lunedì 10 agosto 2015

L'ISIS nell'Anbar si sta sgretolando: leader e comandanti scappano verso Raqqa e Mosul!

In una conferenza stampa ufficiale il comandante della Settima Divisione irakena, Maggior Generale Nauman Abdoulzoubi ha dichiarato che da osservazioni dirette sul campo "Sono evidenti progressive fratture nella struttura dell'ISIS nella Provincia di Anbar; le continue sconfitte e le gravissime perdite di uomini e materiali hanno spinto la maggior parte dei leader e dei comandanti dislocati in quella zona a ritirarsi, chi verso la Provincia siriana di Raqqa chi verso Niniveh e Mosul".

Intanto il comandante delle forze di polizia federale, Generale Raed Shaker Jawdat ha dichiarato che diversi terroristi del 'califfato' tra cui "i tre cecchini più rinomati dell'Anbar" sono stati eliminati vicino a Husaybah, a Est di Ramadi durante lo scorso week-end. Alcuni veicoli dotati di lanciamissili e altre armi pesanti sono stati altresì distrutti mentre cercavano di lasciare la zona.

Le forze di mobilitazione popolare (milizie sciite e volontari sunniti) operanti nella zona a Nord di Fallujah hanno rilasciato la dichiarazione di avere eliminato 'Abdul Razzaq', capo dell'ISIS responsabile di diverse stragi ed esecuzioni di massa. La morte di questo individuo sarebbe avvenuta nella zona di Saqlawiyah.

3 commenti:

  1. Francamente, mi dispiace x la sua morte, nn doveva morire così senza avere pagato x tutti suoi crimine, ma caro.
    Vv la vittoria.

    RispondiElimina
  2. l'Anbar è una zona grande e comprende anche Fallujah e Ramadi,delle quali non abbiamo da tempo notizie.
    Come sono messi gli Irakeni? sembrava che Ramadi fosse stata conquistata , poi si è saputo che c'erano ancora tagliagole in città,
    E Fallujah? Mi sembra che gli Irakeni avessero preferito proseguire nella " pulizia" della zona prima di attaccare le città principali: com'è la situazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://albainternazionale.blogspot.it/2015/08/operazioni-militari-in-siria-9-agosto.html

      Operazioni del 9 agosto - Siria e Iraq ...

      Elimina