E' oltre un mese che i terroristi del 'Daash' tentano senza alcun successo di conquistare la località di Kuweires nei pressi di Aleppo; ovviamente, con l'avanzata delle forze siriane che si apprestano a rilevare la piazza, hanno moltiplicato i loro sforzi ma senza nessun successo, ottenendo solo di far lievitare le loro perdite in maniera esponenziale.
Nelle ultime 24 ore i tagliagole hanno provato un diverso approccio, lanciandosi all'assalto senza la solita 'carica' preliminare di autobombe, nella speranza (come facevano i Tedeschi quando si lanciavano all'attacco senza preparazione di artiglieria) di prendere di sorpresa i difensori, abituati al 'tiro al bersaglio' contro auto- e camion-bomba come prologo di ogni attacco dell'ISIS.
La vigilanza dei difensori era però comunque altissima e ondata dopo ondata i takfiri sono stati respinti con gravi perdite, grazie anche ai cacciabombardieri dell'aviazione che si sono presentati in massa intorno alla struttura assediata.
Alla fine, vista la mala parata, i leader del 'califfato' hanno lanciato avanti le loro autobombe, che però sono state tutte fermate da RPG e ATGM.
Sette veicoli imbottiti di esplosivo e oltre 40 salme di terroristi sono rimasti a punteggiare il terreno di fronte a Kuweires.
Nessun commento:
Posta un commento