mercoledì 26 agosto 2015

A Zabadani cadono gli ultimi 'ridotti' dei terroristi, conquistati Al-Ayyan e la Grande Moschea!

Il quartiere di Al-Ayyan é stato completamente strappato al controllo dei terroristi takfiri di Al-Nusra e di Ahrar Sham; nel corso degli intensissimi combattimenti ben 55 di essi sono caduti sotto le bombe di mortaio e le raffiche delle forze governative, un vero e proprio 'tiro al piccione' che con ogni probabilità segna la fine della resistenza organizzata a Zabadani.

Secondo le stime dell'intelligence militare e le dichiarazioni dei prigionieri non dovrebbero rimanere più di una cinquantina di terroristi nel cinque per cento dell'abitato non direttamente controllato dalle truppe regolari e dai loro alleati di Hezbollah e dell'SSNP.

Proprio i combattenti sciiti libanesi si sono resi protagonisti di una nuova vittoria conquistando la Grande Moschea di Zabadani che ancora una volta era stata trasformata dal cinismo eretico dei wahabiti in una specie di blasfemo 'bunker'.

Quindici terroristi sono rimasti uccisi nell'operazione, contro circa cinque militanti di Hezbollah lievemente feriti.

2 commenti:

  1. Perchè ora si parla d tregua a Zabadani? Non dovrebbe essere tutto finito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto nell'ultimo articolo ci sono ancora 50-60 terroristi...tu non faresti un tentativo di farli arrendere?

      Elimina