lunedì 7 settembre 2015

Vibrata protesta del Ministro degli Esteri Moallem contro le dichiarazioni del Governo inglese!

"Alcuni governi occidentali, in particolare Gran Bretagna e Francia, hanno nostalgia per il loro lungo passato coloniale, lo dimostra il fatto di aver tentato di imporre il loro mandato sui popoli del mondo, sotto diversi pretesti per giustificare la loro ingerenza negli affari interni degli stati indipendenti, membri dell'ONU, imponendo loro regimi in linea con i propri interessi". Questa la protesta contenuta nella missiva inviata dal Ministro degli Esteri siriano Walid Moallem al Segretario Generale dell'ONU; il ministero degli Esteri si è lamentato che la Gran Bretagna stia impiegando tutte le sue "capacità ed esperienze coloniali" per destabilizzare la Siria attraverso soldi, media, politica e armi alle organizzazioni terroristiche che operano nella stessa direzione, nonché facilitando la l'arrivo di mercenari stranieri sul territorio siriano.

Il fatto che molti terroristi dell'ISIS e di altre sigle estremiste presenti in Siria ad attaccare lo Stato, il popolo e lo stesso patrimonio artistico e storico del paese arrivino proprio dall'Inghilterra, dimostra l'ipocrisia di Londra e la sua intenzione di usare questi estremisti come pedine di una politica neocoloniale.

Allo stesso modo, Moallem ha sottolineato che la negazione da parte della Gran Bretagna alla Siria del diritto per combattere il terrorismo, proteggere il suo popolo, provare a ripristinare la sicurezza nel proprio territorio, cacciare i terroristi provenienti da 100 paesi, tra cui la Gran Bretagna stessa, è un fatto vergognoso e contraddice la Carta delle Nazioni Unite e le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza.

6 commenti:

  1. Lo sapevate che tra gruppi che combattimenti contro Siria in favored "ISIS"ci sono anche "SAS" britannica.
    Questo fatto dimostra il coinvolgimento d inglesi.
    vv la vittoria

    RispondiElimina
  2. Kahani, le è forse sfuggita questa piacevole mattanza di soldatini degli Emirati, fatti a pezzi da un razzo degli Houthi...
    http://www.rt.com/news/314490-uae-bahrain-soldiers-killed-yemen/

    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensi che mi faccia sfuggire certe "chicche"?
      La notizia l'abbiamo data appena uscita!
      http://palaestinafelix.blogspot.com/2015/09/un-missile-ss-21-yemenita-distrugge.html

      Elimina
    2. Cmq l'SS-21 é un missile, non un razzo.

      Elimina
  3. gli inglesi non si smentiscono mai! loro con il loro isolotto pensano ancora a quando erano a capo dell'impero coloniale. ..altri tempi, ma non si sono ancora accorti che il mondo è cambiato parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono più potenti di quanto si creda....il cuore dell'impero anglosionista è ancora a Londra: pochi banchieri, tutti ebrei, che tirano i fili di tutto.
      Federico

      Elimina