giovedì 1 ottobre 2015

Dozzine di terroristi si arrendono alle forze siriane tra Harasta e Douma!!

La controffensiva della 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, della Brigata Palestinese dell'Esercito Siriano e della milizia popolare NDF sta distruggendo sempre più rapidamente la rete terroristica takfira ancora presente nel Ghouta Est.

Diverse dozzine di militanti di Ahrar Sham e Al-Nusra si sono arresi alle forze governative vicino alle Fattorie di Al-Rayhan nella giornatadi ieri; dopo intensissimi combattimenti in cui il sostegno degli elicotteri é stato più volte decisivo i tagliagole, vistisi con le spalle al muro, hanno abbandonato le armi invocando clemenza.

Non se la sarebbero meritata, ma visto che ci volevano meno truppe a sorvegliarli una volta disarmati piuttosto che a stanarli uno per uno se avessero deciso di continuare a opporre resistenza, i comandanti siriani hanno accettato la resa per poter spostare i fanti blindati d'elite della 105esima su altre zone ancora 'calde' del teatro di operazioni.

Infatti la Guardia Repubblicana é subito stata segnalata in azione verso Jobar, dove ha preso parte a cobmattimenti presso il deposito delle Poste, Piazza del Parlamento, la Torre degli Insegnanti e la Moschea di Al-Tayba.

3 commenti:

  1. Signor Kahani non è che riuscirebbe a spiegarmi la situazione a Jobar? Intendo dire che sono ormai tre anni che si combatte in quel sobborgo ma l esercito (quando ormai sembra aver del tutto stroncato la minaccia degli eretici di Zouran Allosh ) non riesce mai del tutto a prenderne il controllo. La ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La situazione è questa: nonostante sulle varie mappe disponibili in rete Jobar risulti accerchiata, è EVIDENTE che sul terreno non lo è più di tanto, i tunnel che la collegano con il resto del Ghouta orientale sono ancora tantissimi. Inoltre è un quartiere sventrato e devastato da 4 anni di guerra, una Stalingrado in piccolo, scheletri di edifici, macerie su macerie ideali per nidi di cecchini, grattacieli imprendibili a dominare strategicamente la zona (Teacher's Tower).
      Insomma data la cronica mancanza di uomini dei governativi e la resistenza estrema dei ratti ebbri di Captagon, mi sembra che questo quartiere difficilmente verrà mai conquistato (richiederebbe perdite immani), piuttosto sembra che l'unica strategia possibile sembra sia lo strangolamento del Ghouta orientale e la conquista una dopo l'altro dei quartieri che alimentano Jobar.
      I suoi tunnel lo tengono in vita e dunque non basta scoprirli e distruggerli se dall'altra parte ci sono ratti pronti a scavare notte e giorno (non sottovalutate queste scimmie islamiste, quelli di Hamas gliel'hanno insegnato i quali a loro volta hanno imparato dai nordcoreani, non crediate usino zappa e vanga) per ricostruirli in un baleno.
      Strategia quest'ultima non meno sangunosa, Douma è un'altra brutta gatta da pelare.
      Il mio parere è che, sic stantibus res, sia più facile accerchiare "Aleppo" tramite il collegamento con le enclave sciite del Nord, sbarrare il Nord ad Al-Nusra e amici, e avvolgere la citta da Nord direzione Sud-Ovest.

      Elimina
  2. Che ridere mamma mia!.... Suleiman leggi questo, se hai voglia di farti quattro (mila) risate!...

    http://www.controinformazione.info/larabia-saudita-minaccia-di-attaccare-la-siria-se-assad-non-si-dimette/

    RispondiElimina