domenica 31 gennaio 2016

La 5a e la 7a Divisione siriana entrano in forze anche a Kafr Shamis: terroristi in rotta!

Dopo la definitiva vittoria nei dintorni di Sheikh Mishkeen e la successiva conquista delle alture di Tal Hamad le forze combinate della 5a Divisione Corazzata e della 7a Divisione Meccanizzata dell'Esercito Arabo Siriano, sostenute anche dai volontari palestinesi schierati con Damasco sono riuscite a prendere il controllo dell'abitato di Kafr Shamis.

Con questa avanzata le forze siriane tornano nel 'Triangolo di Daraa' da cui si erano ritirate l'anno scorso.

L'avanzata sull'importante centro urbano é stata facilitata da una ventina di attacchi aerei portati da apparecchi russi.

Hussein Mohammad al-Ziniqat, Mohammad Abdel-Nasser al-Deiri, Wahid Fawaz al-Jahamani e Wahid al-Sweidani sono stati identificati tra i cadaveri dei takfiri di Al Nusra e dell'FSA eliminati durante il combattimento.

3 commenti:

  1. Ottima notizia! Sigor Kahani, ci sono rinforzi di truppe fresche a sostegno dei militari che credo siano stanchi se non logori da queste lunghe battaglie?

    RispondiElimina
  2. Off topic: sembra che i Sauditi abbiano sentito un botto tremendo nelle scorse ore...

    RispondiElimina
  3. Brutto colpo quello subito dai takfiri pederasti a Kafr Shams.
    Godrei come un porco se dopo che la Brigata Tigre avesse sigillato ben ben i drogati dell'ISIS nella sacca della piana di Al Bab, attraversasse tutto il territorio sicuro e lasciate delle guarnigioni a protezione delle conquiste precedenti, si presentasse con rinforzi in massa alle porte di Tayan minacciando di sbarrare la strada tra Nord Aleppo e Aleppo Ovest. Si assisterebbe a un ondata di panico con ciabattari invasati che urlano di terrore in preda al panico. Farebbe lo stesso effetto di calpestare una colonna di formiche, con le stesse che si muovono furiosamente in centinaia di direzioni diverse.

    RispondiElimina