lunedì 22 febbraio 2016

Beit al-Awis, Hakoura Tahtani, Ard al-Wata cadono in mano alle forze siriane!

Dopo la presa di Kinsibba e l'ulteriore avanzata su nuove posizioni nel Jebel al-Akrad le truppe siriane mobilitate contro quel che resta della coalizione takfira che ancora poco tempo fa sembrava stabilmente radicata sulle alture tra Idlib e Latakia sono riuscite a catturare anche gli abitati di  Beit al-Awis, Hakoura Tahtani e di Ard al-Wata.


Fin da stamane le forze combinate della 103esima Brigata, della Brigata Shoughour al-Sahra, della Fouj Al-Mughawayr Al-Bahir, della milizia NDF e del partito SSNP sono impegnate a migliorare le proprie posizioni sulla direttrice che conduce a Jisr al-Shoughour.

Tuttavia é possibile che prima di rivolgersi a questo importante obiettivo le truppe governative decidano di ridurre le posizioni di Kabani e Sirmaniyah, che ancora rimangono occupate dai takfiri.

5 commenti:

  1. Pesante attacco delle truppe del Califfato ad est di Alepo. Linee governative tagliate. Centinaia di soldati delle SAA circondati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è possibile circondati se ne hanno preso un pezzo?

      Elimina
    2. Yawn, al confronto di 'sta minkiata quello che avevano fatto a ottobre almeno era mezzo credibile.

      Elimina
  2. Niente allarmismi ...un conto e' fare una incursione , un altro chiudere una sacca...seguendo questo blog ho imparato giustamente a diffidare dei titoloni 1dei giornali e delle ultime offensive resistibili dei terroristi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi qualcuno allarmato qui a parte fake, troll, sionisti e provocatori?

      Elimina