Il quotidiano libanese 'Al-Akhbar' ha pubblicato avantieri un articolo nel quale descriveva con minuziosi dettagli il documento inviato a Beirut dalle autorità greche che confermavano la natura bellica del carico del cargo 'Kukui Boy', fermato a Chania dopo strane manovre al largo nell'Egeo.
Esso è risultato trasportare 6500 armi di tipo militare, 10.000 cariche di esplosivo e 10.000 sacchi di ammoniaca utilizzabili nella sintesi di ulteriori esplosivi. Un carico preziosissimo per i gruppi terroristici takfiri attivi in Siria.
Sembra inoltre ormai confermato che gli armatori libanesi proprietari del vascello siano personalità sunnite legate all'Alleanza 14 Marzo, la coalizione politica filo israeliana e filo saudita guidata da Saad Hariri.
quello che non dicono è come e dove avrebbero scaricato la nave e come avrebbero potuto inviare il materiale bellico a chi era l'interessato!
RispondiEliminaLe notizie inserite nel blog sono sicuramente interessanti, ma erano da immaginare! Qualcuno avrà pagato materiale e spedizione!
Si ma dove era diretto?
RispondiEliminaLa costa siriana è interamente presidiata da assad. Il sud del Libano è presidiato da italiani ed hezbollah. Il resto del Libano ha comunque poco senso. Perché non passare direttamente il confine turco? Sarebbe sicuramente più semplice
On