Le forze siriane mobilitate intorno a Palmyra, tra cui spiccano forti contingenti di combattenti libanesi (Hezbollah), irakeni (Al-Nujaba, Badr, Liwa Imam Ali) e di forze speciali siriane (Fanti di Marina, Shoughour al-Sahra, Forza Tigre...) sono riuscite a catturare l'altura di Jabal Musharif con un rapido assalto notturno che ha preso totalmente di sorpresa i takfiri dell'ISIS.
Oltre a questa importante posizione anche un enorme arsenale di fucili d'assalto, lanciarazzi con munizioni, missili, bombe e cariche esplosive, munizioni di ogni sorta e sistemi di comunicazione satellitare é stato catturato dalle truppe governative.
Inoltre altre due alture secondarie sul Jabal Hayyal sono state occupate dalle forze regolari, spingendone le avanguardie sempre più vicine alla cosiddetta 'Villa Reale Qatariota' e ai frutteti di Palmyra.
speriamo che sia la volta buona per Palmyra! Ormai i ciabattari la devono aver depredata per bene! Quel povero diavolo del sovrintendente lo avranno accoppato! Non se ne è più sentito parlare!
RispondiEliminaIo so che l'hanno ucciso perché non ha parlato
EliminaOn
Gli hanno tagliato la testa in una pubblica esecuzione, alcuni mesi fa.
Elimina