giovedì 28 aprile 2016

Quindici terroristi dell'FSA abbassano le armi e si consegnano alle forze di Assad a Daraya, nel Ghouta Est!

Nel pomeriggio di ieri 15 terroristi dell'FSA dislocati nel Ghouta Est hanno deciso di averne abbastanza e di essere pronti ad abbandonare le armi e consegnarsi alle autorità governative iniziando il percorso di giudizio e riabilitazione previsto dal sentiero tracciato dal Presidente Assad per la riconciliazione nazionale.


La loro resa é avvenuta presso Daraya; i quindici hanno contattato le truppe regolari e hanno reso le armi, consegnandosi poi e rivelando le proprie generalità. Apparentemente si tratterebbe di nativi di Damasco e dintorni in tutti i casi.

Questo dimostra che i terroristi che continuano a combattere e progettare stragi e attacchi fino all'ultimo sono quasi tutti stranieri, mentre ormai il limitato numero di Siriani che si fecero ingannare dalle lusinghe imperialiste della 'primavera araba' sono ormai esausti e stanchi e vogliono quasi tutti cercare di tornare a una vita normale.

6 commenti:

  1. il Presidente Assad è immenso, chi mai sarebbe capace di parlare di perdono e riabilitazione verso questi pezzi di merda? fossi io al suo posto li darei vivi in pasto ai maiali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se poi saranno veramente perdonati...la riabilitazione in Russia era un'altra cosa...Occorrerebbe avere delle testimonianze dal vivo sulla faccenda! Io sono dell'idea che al di fuori della propaganda utile a togliere combattenti alle fila della opposizione,questi personaggi saranno trattati come meritano!

      Elimina
    2. Sono perdonati solo coloro di cui si riesce a dimostrare che non abbiano compiuto crimini e atrocità contro il popolo siriano

      Elimina
  2. In Siria per quello non c'è mai stata nessuna "primavera araba"come magari in altri paesi ma solo l'inverno di un piano destabilizzatore ,stile Ukraina

    RispondiElimina
  3. Queste sono belle notizie, spero che con il tempo siano sempre di piu' a capire che e' meglio cedere le armi se amano davvero la loro nazione. Fa molto bene Assad a permettere che questo avvenga. Assad da ragazzino acerbo e' diventato un gran capo di stato, inoltre ha a fianco una grande donna.

    RispondiElimina
  4. A prescindere dai sentimenti verso i soggetti in questione l'iniziativa è molto intelligente, toglie forze agli avversari a costo zero, lo strano è che è una tipica azione in stile "sovietico", i Siriani non smettono di stupirci favorevolmente saranno i tanti matrimoni misti! Boh...
    Ivan Demarco Orlov
    P.S.
    Un MIG-31 ha appena fatto il pelo ad un ORION americulo nella zona di Petropavlosk Kamchatky, a furia di "peli" qualche pilota esuberante abbatterà qualcosa, è finito il tempo di fare i furbetti gratis.

    RispondiElimina