domenica 21 agosto 2016

Agguato di Hezbollah distrugge colonna di Al Nusra che cercava rifugio in Libano dagli attacchi aerei russi e siriani!


I combattenti sciiti di Hezbollah sono dovuti entrare in azione contro una colonna di terroristi di Al Nusra che cercavano di entrare in Libano dalla Siria attraverso la regione di Jaroud Arsal, nella Valle della Biqa.

I takfiri cercavano di penetrare nel Paese dei Cedri attraverso il varco di confine vicino al villaggio Qurnah al-Qunazah; di solito Hezbollah lascia che la protezione dei confini nazionali venga curata dalle forze dell'Armee Libanaise ma a volte é costretto a intervenire quando l'azione delle truppe regolari di Beirut si rivela troppo timida o lenta.


La colonna di mercenari wahabiti che cercava rifugio in Libano é stata quasi completamente distrutta; i pochi superstiti che sono fuggiti a ritroso verso la Siria hanno dovuto abbandonare dietro di loro ingenti quantità di armi e munizioni che avrebbero intralciato la loro precipitosa ritirata.

10 commenti:

  1. Grandi! super potenti Hezbollah! facci gioire contro Israele dopo aver macinato i suoi sporchi mercenari. Come nel 2006!

    RispondiElimina
  2. Eccezionali come sempre i combattenti Hezbollahs

    RispondiElimina
  3. Giornata calma.permettetemi due parole. Alcuni giorni or sono il Dott. Kahani scrisse. OGNI CASA Ê UN BUNKER !
    Complimenti, lei conosce GUERRA URBANA¨
    La gente online odierna, che vede tutta la 2. guerra mondiale in 5 ore, non riesce a capire che per riconquistare quel lenzuolo che ê Daraa ci vogliono mesi e che la riconquista di 400 m2 venga festeggiata come la liberazione dell'Italia! O il Kahani racconta favole o l'esercito siriano vale il famoso cavolo.
    RIFLESSIONI. Data la TRIDIMENSIONALITÂ del luogo di combattimento, sia la TATTICA che l'OPERAZIONALITÂ?, sono limitate. Il ristretto CAMPO VISIVO degli attaccanti, si pensi a un palazzo di 8 piani, al contrario di quello dei difensori e dei loro franchi tiratori, rende difficile la DIRETTRICE DI TIRO.
    La possibile presenza di CIVILI all'interno degli abitati complica le decisioni dei comandanti.Chi vuole ammazzare i suoi compatrioti? Mi vengono i brividi leggendo nel blog chi vuole le termo-bariche, le atomiche, e tutto il resto del Carlino!!!
    La DISTINZIONE fra civili e takfiri, specialmente all'imbrunire e di notte, è tutt'altro che facile. Ci sono anche i civili che si difendono con le armi dai takfiri.
    Le mine, i trabocchetti di ogni sorta, i cavi elettrici forse ancora sotto corrente, i tunnel, il TNT in cantina che ti fa crollare in un battibaleno tutta la struttura.....
    Il support da parte dei cingolati corrazzati è limitato se non impossibile. I pochi T90. Gli altri cingolati vengono falciati dai TOW.
    RIFLESSIONE. La realtà sul campo, di cui ho una piccola esperienza, è molto diversa da quella dei game. POCA ACTION MA CERVELLOTICA!
    I tedeschi denominarono la battaglia di Stalingrado ( simile ad Aleppo), "guerra dei topi". Non dispregiativamente.
    Mi piacerebbe vedere certi IMPAZIENTONI DALLA CRITICA FACILE in prima fila ad Aleppo, un paio di secondi prima di partire all'attacco dell'edifico X nel quartiere 1070! Se non fosse per la puzza, le macchie marroni sul retro dei loro pantaloni, li tradirrebbero quali lavoratori delle FABBRICHE DI CIOCCOLATA dell'amico Poroshenko ucraino. TR3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Kahani non mi cancella posto questo. Putin si è dato come tempo massimo per perdere Aleppo IL 15 settembre. Però in un modo o nell'altro l'ex fronte al nusra sta tenendo in scacco i soriano ,malgrado i bombardamenti. Mentre Deir ezzohur è in pericolo serio e temo cadrà prima o poi. Quindi dottorio Kahani mi dica che fare? Io credo che a settembre si arriverà ad un spartizione della Siria.

      Huras

      p.s.

      non mi cancelli per cortesia.

      Elimina
    2. Eccolo qui un'altro genialoide filorattaro.mi sembra che la liberazione di Aleppo sia a buon punto. Certo che per sminuire il tatticismo russo bisogna avere un gran coraggio filoatlantista, cancro del mondo. Criminali

      Elimina
  4. Il precedente commento mi pare un po' folle ... Aleppo non è stata completamente persa, dall'esercito siriano, neppure quando le condizioni erano difficili e i terroristi riuscivano a interrompere il corridoio di rifornimenti.
    Deir Ezzor, con l'afflusso di rinforzi e un'efficiente copertura aerea siriana e russa oggi è più difendibile di ieri.
    Forse il commentatore suppone che Putin stia facendo una sorta di doppio gioco, cioè tratti segretamente con gli americani (e sauditi?) per la spartizione della Siria, mentre appoggia militarmente, più di ieri il legittimo governo siriano ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1510/1520
      Deir Ezzor non cadrà. Altrimenti sarebbe la fine della Siria attuale!
      È anche la città meglio difendibile, anche se molto lontana da Damasco. Ora con la base aerea russa in Iran le cose sono migliorate
      specialmente per DEir Ezzor.
      Putin è troppo onesto per tradire Assad.
      Aleppo verrà liberata. Come scritto sopra: ci vuol tempo!
      Penso che nel nostro blog, essendo in mano ai fan della Siria, si tende troppo sul POSITIVO. Un bombardamento locale viene interpretato quasi come una vittoria regionale. E questo positivismo, lo stesso è da dire per il negativismo, induce il lettore a immaginarsi facili vittorie o disfatte.
      Bisognerebbe forse, anche per facilitare il compito dell'eccellente redattore, mostrare ogni volta il carattere locale degli avvenimenti, astenendosi dal fare previsioni generali.
      Invece di litigare bisogna forse dar più peso alle parole di chi non si lascia invaghire troppo da momentanee avanzate. TR3

      Elimina
  5. Continuamente si piange per Deir Ezzour che sta per cadere, e' da un anno che sento questo piagnisteo e Deir Ezzour e' ancora li' che resiste e si permette anche di mandare rinforzi per combattere i curdi. Fino a un mese fa si piangeva per liberare Aleppo e adesso che lo stanno facendo non va bene perché ci mettono troppo tempo a seppellire le migliaia di tagliagole che li si sono radunati. A settembre Aleppo sara' ben sicura in mano siriana, con la zona attuale assediata,e iniziera' l'avanzata su Deir Ezzour in concerto con la presa di Mosul.

    RispondiElimina
  6. il lavoro di sterminio dei ratti è ancora in corso, situazioni come Deir Ezzor e Aleppo servono principalmente ad attrarre il numero più alto di sub-umani e poi depennarli dalla lista, ai confini sud sono già stati armati e addestrati dagli us-saudi almeno 7.000 terroristi, molti altri entreranno ancora dai confini turki essendo pronti da tempo, quando queste ultime due ondate saranno sterilizzate si potrà pensare di liberare definitivamente Deir Ezzor ed Aleppo, quindi puntare a Raqqa ed al resto della Syria, sarebbe prematuro pensare di tenere due città così importanti a titolo definitivo.

    RispondiElimina
  7. Dovrebbero fare dei monumenti e intitolare vie e strade agli eroici difensori Siriani di Dair ezzour.

    RispondiElimina