lunedì 3 ottobre 2016

10 Kmq conquistati dalle truppe siriane tra Deir Khabiyeh e Khan al-Sheikh nel Ghouta Ovest!

Una task-force meccanizzata dell'Esercito Siriano, centrata su reparti scelti della 4a Divisione Meccanizzata del Generale Maher al-Assad é riuscita con un movimento ad ampio raggio a liberare dalla presenza takfira e occupare stabilmente un'estensione di circa 10 Chilometri Quadrati intorno a Dei Khabiyeh, nel Ghouta Occidentale.
I terroristi cacciati dall'area appartenevano quasi esclusivamente all'organizzazione wahabita del Fronte Al-Nusra e hanno lasciato sul terreno almeno una quindicina di morti, tutti poi risultati di nazionalità saudita, marocchina, libica e tunisina.



In un secondo momento le forze governative hanno fatto irruzione nell'abitato di Deir Khabiyeh, gettando ulteriormente nel panico i takfiri molti dei quali si sono ritirati precipitosamente verso Khan al-Sheih, che comincia a venire pressato sempre più da vicino dalle avanzanti forze regolari.

2 commenti:

  1. Dopo Darayya, se Khan al Shih dovesse cadere allora nei collegamenti Dara'a-Damasco non ci sarebbero più ostacoli. Grandioso!
    Lex

    RispondiElimina
  2. Sono contento e congratulazioni all'Esercito Siriano !

    RispondiElimina