giovedì 6 ottobre 2016

IMMAGINI ESCLUSIVE della "Stultorum Navis" emiratina completamente distrutta dal missile C-802 yemenita!

Siamo lieti di poter pubblicare queste immagini in esclusiva per l'Italia, che mostrano nei dettagli gli effetti del devastante impatto del vettore antinave cinese C-802 contro il catamarano statunitense HSV-2 ceduto alla marina degli UAE, centrato e distrutto al largo del porto di Mokha, nello Yemen.
Queste foto smentiscono la propaganda saudita e del GCC che millantava che la nave fosse rimasta solamente "danneggiata", tracciando improbabili paragoni con la "Hanit" sionista che nel 2006 durante la Guerra d'Estate venne colpita da un missile simile utilizzato dagli Hezbollah.

Gli effetti del vettore antinave su questa vera e propria "Nave degli Stolti" sono oltremodo preoccupanti per il Pentagono che sulla tecnologia utilizzata per le HSV ha basato le nuove unità "Littoral Combat Ship" dell'US Navy, che, similmente alla loro 'antenata' possono venire messe KO da un non esattamente avanzatissimo missile cinese risalente al 1989.

12 commenti:

  1. che un sito di propaganda emetta notizie non veritiere è abbastanza logico,però la faccenda della tecnologia navale è interessante,mi piacerebbe sentire il parere di un esperto del settore! Comunque mi sembra chiaro che la nave sia " da buttare" a meno di spendere un mucchio di soldi per ripristinarla ( ma ne vale la pena?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le LCS, cosi come questa nave da trasporto veloce, non sono concepite per impiego in teatri con minaccie di tipo missilistico attive, sono navi da utilizzarsi in contesti di acquisita superiorità e controllo delle operaziopni. Il limite di questo tipo di navi è la loro struttura in leghe di alluminio leggere, che non offrono resistenza ai colpi sia incendiari che perforanti superiori ad un calibro minimale.
      Per chiudere, il fatto che il missile sia "vecchio non significa nulla sul piano operativo, anzi, in certi casi una bella dose di "ignoranza" del missile è utile ;-)

      Elimina
    2. proverbio: gallina vecchia fà buon brodo.....

      Elimina
    3. Condivido il commento di anonimo, le Lcs sono scarsamente armate, usTe in operazioni di sbarco con superiorità acquuisita nell'area. Fa sempre piacere vedere una nave dell'arrogante stato, devastata da missili a/n sottovalutati dalle ecm

      Elimina
    4. Flanker! Continua a pulire le ruote dei bimotori a carbone. Col tuo M4. Di battelli capisci ancora meno che di aerei o elicotteri. I catamarani per le operazioni di sbarco??? Che sono IMMANOVRABILI appena sorgono piccole onde!! Uno dei soliti bluff!

      Elimina
    5. Quello non mi sembra per niente un catamarano!dove vedi il doppio scafo?

      Elimina
    6. 2046. con rispetto: lo sai come e' costruito un cat...Hai la fantasia necessaria? Cancella l'effetto del proiettile sullo scafo di destra, la nostra sinistra, e osserva attentamente la seconda foto. Miracolo!
      Ti salta fuori il cat...
      Il,dott. Kahani l'ha definito e illustrato a puntiglio.

      Elimina
    7. Come scrivevo sopra per errore come anonimo, questa HSV, è un concetto ibrido di cata(tri)marano per trasporto veloce ed appontaggio elicottero, con l'ambizione di unire : capacità di sbarco di mezzi ruotati anche grandi e pesanti, mobilità di palletts nave-nave, ed un appontaggio elicotteri bello grande, utilizzabile anche da piloti non espertoni; il problema è che non è adatta a contesti bellici senza una completa padronanza del teatro.
      Questa idea è stata poi sviluppata con una delle versioni delle LCS, che è una specie di trimarano come questa. Proprio ieri, guarda caso, sui siti di cose militari USA c'erano foto delle prove a mare di resistenza ad esplosioni vicine ..... Comunque viste le specifiche e le evidenze operative scarse attuali queste LCS mi sembrano navi che non avranno mai un reale impiego bellico rilevante.

      Elimina
  2. 06 October 2016 11:59
    US Releases Video of Airstrike Killed 19 Iraqi Pro-Govt. Forces in Anbar Province

    http://en.alalam.ir/news/1869309

    gli ameri-CANI anche in Iraq hanno il vizietto di sbagliare bersaglio.......PER ERROREEEE!!!

    RispondiElimina
  3. http://blog.ilgiornale.it/foa/2016/10/05/i-video-di-al-qaeda-li-produceva-il-pentagono/

    http://www.linkiesta.it/it/article/2016/10/04/guerra-e-media-quando-il-pentagono-fabbricava-finti-video-di-al-qaeda/31963/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo avevo già letto anch'io su La stampa,ho l'impressione che l'aviazione della cosidetta coaizione abbia molti problemi di comunicazione! Credo poco alla storiella della volontarietà di certi attacchi! Qui sono delle emerite cavolate!
      Lorsignori si fidano molto dell'avanti indietro dei segnali fra droni,satelliti,campobase e caccia...penso ci sia molto da "aggiustare"!

      Elimina
  4. dott. Kahami mi permetta una domanda.

    visto questa rapida (per ora) avanzata dell'esercito siriano & soci, lei che conosce meglio di noi fatti e numeri GENTILMENTE ci può buttare la quattro numeri sulle forze che si contrappongono ad Aleppo?

    RispondiElimina