domenica 23 ottobre 2016

Sono ormai 53 i villaggi liberati intorno a Mosul il 6 giorni di offensiva contro l'ISIS!

Il quotidiano irakeno Al-Sabah ha rivelato che a oggi sono almeno 53 i villaggi e i centri abitati liberati dalla presenza dell'ISIS dall'avanzata dell'Esercito, delle unità antiterrorismo del Ministero dell'Interno e delle milizie di mobilitazione popolare Hashd al-Shaabi.

Nel corso dei sei giorni dall'inizio dell'offensiva governativa contro Ninive e Mosul una ex-base aerea é stata liberata e oltre 470 terroristi del "Daash" sono stati eliminati dalle forze governative.
I più recenti tra i villaggi liberati sono stati al-Khalediyeh, al-Salehiyeh, al-Khabat, Deiri, Samaqiyeh, Soqra, Kobra, Nahla, Sidaveh, al-Makouk, al-Manavir, Khanisat, Barima e al-Nouran.

95 autobombe e sette gilet esplosivi da uomo-bomba sono stati per fortuna scoperti e distrutti prima che potessero venire usati in qualche attentato.

6 commenti:

  1. Che Erdogan vuole i'impero ottomano e i saud il regno saudita a discapito degli sciiti è chiaro, ma ho una preoccupazione, ai confini della Siria con la Turchia è schierata una batteria missilistica Italiana con 270 militari, finora non avevo capito perchè, adesso è chiaro, cercano il caso bellico, se bombardano le truppe Turche al confine, la batteria Italiana risponderà, gli Italiani saranno massacrati, quindi un membro Nato viene aggredito, ecco la terza guerra mondiale, forse la cena del golpista Renzi con Obanana era questo il motivo.

    RispondiElimina
  2. Che Erdogan vuole i'impero ottomano e i saud il regno saudita a discapito degli sciiti è chiaro, ma ho una preoccupazione, ai confini della Siria con la Turchia è schierata una batteria missilistica Italiana con 270 militari, finora non avevo capito perchè, adesso è chiaro, cercano il caso bellico, se bombardano le truppe Turche al confine, la batteria Italiana risponderà, gli Italiani saranno massacrati, quindi un membro Nato viene aggredito, ecco la terza guerra mondiale, forse la cena del golpista Renzi con Obanana era questo il motivo.

    RispondiElimina
  3. ci si può credere o no, a titolo di curiosità http://sebirblu.blogspot.it/2016/01/arriva-dal-monte-athos-la-conferma-alle.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dato un'occhiata.
      Ora saprò cosa leggere quando sarò molto triste ed amareggiato.
      Tranquillo non lo dirò a nessuno.
      A Hollywood glie fa na pip.a...

      Elimina
    2. dovresti ringraziarmi: ti ho dato modo di riempire la tua giornata consentendoti di manifestare la tua superiore intelligenza e ironia. Comunque la profezia l'avevo postata a titolo di curiosità, non di verità rivelata, ed era di buon auspicio, profetizzando la distruzione della Turchia. "Kefos"..."Ka fuss" nu sostenitore di erdogan ?

      Elimina
  4. da AMN 24 24 October 2016
    newspaper => Erdogan proclaims Mosul and Aleppo belong to Turkey
    DA LEGGERE COMPLETAMENTE, non dico altro

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina