domenica 23 ottobre 2016

Le forze siriane perdono la pazienza e iniziano a stringere l'assedio di Khan al-Shih!

Le truppe siriane schierate intorno a Khan al-Shih sembrano avere smesso di aspettare una qualche manifestazione di trattativa o di volontà di resa da parte dei terroristi che ancora presidiano l'abitato; a confermare ciò arrivano le notizie delle intense operazioni militari lanciate nelle ultime 36 ore che hanno permesso alle forze governative di stringere sempre più strettamente l'assedio alla cittadina del Ghouta Ovest.

Innanzi tutto truppe dell'Esercito Siriano, sostenute dalle artiglierie e dai mortai della 4a Divisione Meccanizzata sono avanzate di 400 metri sul versante sudoccidentale di Khan al-Shih, occupando completamente le fattorie di Buwaydah e negando ai militanti takfiri un'altra fonte di rifornimenti alimentari.



Ma nel pomeriggio di ieri un nuovo potente assalto delle forze regolari ha completamente sgretolato la linea difensiva dei terroristi, portando le truppe di Damasco direttamente a contatto con l'orlo Sud-Ovest dell'abitato. Ormai sembra proprio che, a meno di sviluppi improvvisi, non si tratti più di prevedere "se" la battaglia di Khan al-Shih sarà risolta con un combattimento casa per casa, ma quando questo andrà ad iniziare.

Nessun commento:

Posta un commento