mercoledì 2 novembre 2016

Kataeb Hezbollah con un felice "blitz" prende possesso dell'Autostrada M4 che unisce Mosul con Raqqa, via Hasakah!

Il comando delle forze irakene di Mobilitazione Popolare (Hashd al-Shaabi) ha comunicato che nell'ambito del movimento avvolgente sul fianco sinistro di Mosul, volto a prevenire la fuga di cellule e colonne di terroristi verso la frontiera con la Repubblica Araba Siriana, unità della milizia sciita Kataeb Hezbollah (gli Hezbollah Irakeni) sono riuscite a prendere saldo possesso dell'autostrada Mosul-Raqqa (M4), che risale dal capoluogo irakeno della Provincia di Ninive per poi attraversare prima la Provincia siriana di Hasakah e poi arrivare alla città di Raqqa.


Questo importante risultato nega ai terroristi del "Daash" l'uso della principale arteria stradale verso la Siria, altri passaggi sono più incerti, tortuosi e meno adatti a venire percorsi con automezzi pesanti carichi di bottino od ostaggi.

Ancora una volta le forze popolari armate, addestrate ed equipaggiate dai consiglieri del Corpo della Guardia Rivoluzionaria Islamica (IRGC) inviati dal vicino Iran, si mostrano una componente fondamentale per la strategia anti-ISIS del Governo di Bagdad. Si calcola che in questi giorni di attacco contro Ninive e Mosul siano stati eliminati finora poco meno di 2000 terroristi.

25 commenti:

  1. Con l'eliminazione di tutti questi terroristi in questi anni, il medio oriente si è dato una bella pulita, prevedo un grande periodo di prosperità dopo la vittoria, programmerò un viaggio a Mosca per festeggiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a mosca? a aleppo, quale manovale addetto alla ricostruzione!avete la grande ganassa, ma quando giunge il momento di aiutare...sparite!
      questi si chiamano vigliacchi!!!

      Elimina
    2. Tu, invece, ti sei già messo in lista, vero?
      Mavaiacaghér!

      Elimina
    3. Lister, malgrado che il tuo bigboss sia di nuovo attivo nel bannare ( i 5 millioni se li può sognare quando incominceremo il nostro attacco con le termobariche bloccanti!) tu fai parte della VIGLIACCHI INC. Grande ganassa, ma al momento di aiutare, sparisci. Degno erede dei voltagabbana italiani nelle due guerre mondiali.

      Elimina
    4. per Anonimo delle 22:22
      Non ho capito la faccenda dei voltagabbana italiani: nella prima guerra mondiale quando e dove è stata cambiata casacca?
      nella seconda guerra mondiale: idem! o che dovevamo farci spianare l'Italia per stare a fianco di quel pazzo di Hitler fino in fondo?Non mi è chiaro! Vuoi spiegarmi per favore?

      Elimina
  2. Ci ritroveremo tutti sotto il tavolo! Almeno quelli che bevono alcoolici per gli altri nessun problema! Samovar a mille e pregiato thé siberiano per tutti.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in Siberia c'è il the? Sei sicuro? Ho sempre pensato che fosse un posto gelido tutto l'anno.

      Elimina
    2. Ma che russo del cazzo sei? Dici una minchiata dietro l'altra,
      Il the in siberia? Se mai lo importano,
      Forse ti sei bevuto troppa grappa di bassa qualità.

      Elimina
    3. Esiste, eccome il the siberiano.
      Certo non è che sia pregiatissimo, ma è il Cifir fatto con il the di Irkutsk, in Siberia, dalle foglie nerastre.
      Una volta tanto, Ivan non ha detto una fesseria.

      Elimina
  3. questo colpo mette in gravi difficoltà i piani degli americani di dirottare i submani in Syria, dove avrebbero voluto fare grandi stragi tra la popolazione civile, gli toccherà raccattare altri subumani in giro per i paesi arabi e alla yellen toccherà stampare un'altra montagna di dollari, questi investimenti del dipartimento di stato si sono rivelati realmente a "fondo perduto".

    RispondiElimina
  4. Un bel servizio su Saker(non scomunicatemi,he he)preso da Anna News,sulla brigata palestinese Liwa al-Quds in combattimento ad Aleppo(la parte meglio secondo me e'il
    Grad artigianale montato dentro un edificio);Se il servizio e' vero,si vede la differenza tra dei veri inviati di guerra(russi)rispetto a quelle fighette
    viziate strapagate(per non dire mai la verita')prostitute della stampa occidentale...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Anonimo 18.21)Va bene il tuo dissenso verso questo sito e il redattore ma adesso con tutti questi commenti stai diventando molesto. Buona serata.
      Lex

      Elimina
  5. Risposte
    1. Che sia stato bannato?

      Elimina
    2. Bannato? Questa parola la conoscono solo i media anglosionisti, con la loro dittatura del capitale sporco. In questo sito, unico al mondo, ognuno può esprimere la sua opinione, senza venir attaccato dai soliti squali anglosionisti.

      Elimina
    3. 2120: zitto frocio, te e gli anglosionisti

      Elimina
    4. Troll aiutateci! Da quando il Christian è risalito dagli inferi, il Kahani riprende la messa all'indice. Voi col vostro super-cervellone non potete bloccare gli accessi al sito???

      Elimina
    5. Nicola acerra terrone talebano

      Elimina
  6. Non solo il medio oriente si e data una bella pulizia anche nel caucaso e in europa l ho sempre pensato se resistono siria e iraq saranno la tomba delle merde....

    RispondiElimina
  7. Di scoppiati se ne trovano d'apportato,ma qui ne troviamo veramente una collezione da bestiario,
    E se uno vuole cercare di instaurare un confronto il famosissimo giornalista provvede prontamente ad eliminarlo,non sia mai che possa mettere in dubbio il boss, non sia mai che possa in qualche modo contraddire il verbo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se qui ci sono degli scurreggioni, be tu sei un bellissimo esempio, è le palle te le puoi mettere nel culo, visto che ti garba tanto prendertelo nel didietro,
      Un testadicazzo islamico fondamentalista, visto che sei tanto bravo ad inneggiare allo sterminio i tuoi presunti nemici, non vai ad arruolarsi nel glorioso esercito siriano e soci e ti scanni con le bestie tue simili, e lasci questa odiosa comunità che di gente come voi ne ha piene le scatole.

      Elimina
    2. I fotticapre siohabbiti con la loro killary in panne, cominciano a sclerare serio. Più del solito.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  8. Vi sono in effetti islamici pedofili e fotticapre: i Saud.

    RispondiElimina