domenica 25 giugno 2017

Il Presidente Assad arriva ad Hama e prende parte alle preghiere di fine del Ramadan nella Moschea Al-Nouri!

Il Presidente della Repubblica Araba Siriana Bashir al-Assad si é recato nella città di Hama per prendere parte alle preghiere per la fine del mese di Ramadan insieme ad alcune figure di spicco del mondo religioso musulmano, sia locali che nazionali.

In questo video vediamo il suo arrivo alla moschea; il fatto che Assad abbia viaggiato in totale calma e sicurezza fino a quella che veniva considerata come la 'capitale' dei ribelli wahabiti (al centro anche nel 1982 di un tentativo di insurrezione terroristica stroncato sul nascere dalla decisa azione di suo pare Hafez) dimostra quanto ormai le forze governative abbiano ripreso saldamente il controllo sui maggiori centri urbani del paese.

A fianco del Presidente si nota la figura del Gran Mufti Badreddine Hassoun, rappresentante ufficiale della enorme maggioranza dei fedeli sunniti che sono rimasti leali alla Repubblica e al suo legittimo rappresentante. Hassoun perse il figlio, assassinato nel 2011 dai terroristi, un sacrificio che abbiamo ricordato più volte nei nostri articoli.

1 commento:

  1. Buona fine del Ramadan a tutti gli amici musulmani!
    Ai takfiri eretici e ciabattari tanti 'Grad' e 'Smerch' su per il "caapranzi"!!!

    RispondiElimina