mercoledì 6 settembre 2017

"Una battaglia é vinta ma la Guerra non finisce!" In Yemen il partito Ansarullah prepara unità speciali per la lotta contro i Sauditi!

Il processo di "Hezbollahizzazione" dei combattenti Houthi dei Comitati Popolari di Ansarullah é sempre più avanzato. Ne sono testimonianza queste foto.
Si vedono combattenti di Ansarullah con kit ed equipaggiamenti da esercito professionale/milizia veterana, con un grado di disciplina formale irritrovabile nelle pur dignitosissime milizie dell'etnia Houthi che girano in giacca, sandali e fusciacca col pugnale tradizionale infilato dentro. Tali milizie sono ottime per fare una guerriglia in "stile afghano" ma pur potendo fare area denial e contrastare il controllo territoriale degli invasori e dei loro lacché non possono impegnarsi in operazioni più ambiziose o complesse.
Queste foto dimostrano che ormai la milizia di Ansarullah ha accesso a materiale superiore, di qualità  paragonabile a quella di un Esercito regolare. La mimetica 'woodland' non é presente negli stock dell'Esercito Yemenita ma lo era in quelli della polizia e della milizia CSF, sottoposta al controllo della Guardia Repubblicana. Questo avrebbe senso visto che la Guardia Repubblicana si é schierata completamente con gli Houthi.

Oppure vorrebbe dire che gli Houthi hanno trovato chi possa rifornirli di materiali di grado militare; alcuni potrebbero dire "Iran" o "Hezbollah; noi, non avendo fonti in merito, preferiamo astenerci dal fare ipotesi non supportate.
Comunque queste fantastiche foto, per le quali ringraziamo la segnalazione dell'amico ALESSANDRO LATTANZIO, dimostrano la rapida evoluzione delle milizie Ansarullah e il fatto che l'aggressione saudita non ha fatto che rendere più spedito questo processo, garantendo per il futuro molti, moltissimi grattacapi a Riyadh, Washington e Tel Aviv.

3 commenti:

  1. in contemporanea con la rottura dell´assedio di deir ez zor, la nazionale siriana si e´ qualificata ai prossimi mondiali pareggiando al 93 con l´iran. Penso che questa sia la piu bella punizione per quei vermi che bruceranno all´inferno, responsabili del tentativo di distruzione di questo magnifico paese mediorientale. Nessun trafiletto su Deir ez Zor o sul successo di questa nazionale ... poi osano chiamaredittatura la Corea del Nord... Povera Europa, povero occidente che fine hai faoo.. i tuoi veri padroni di stanno facendo consumare dall´interno.. lentamente (sostituzione etnica, incremento tassi suicidi, mancanza di lavoro) ormai, per scorgere ancora un bagliore di umanita occorre rivolgere il proprio sguardo a levante.
    Viva il Partito Bath, Bashar e il suo indomito popolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si é qualificata, passa allo spareggio contro l'Australia

      Elimina
  2. Assad must go! recitavano in coro i cretini, che non avevano capito un cazzo, il Presidente Assad non ha lottato solo per la sua terra ed il suo popolo, ma anche per la bandiera del panarabismo che oggi sventola più forte che mai, dall'Irak, alla Syria fino allo Yemen il sogno dell'unità del mondo arabo non è mai morto, e sa iddio quanto ci sia bisogno di un mondo arabo unito per fermare il sogno di controllo mondiale anglo-sionista.

    RispondiElimina