venerdì 8 settembre 2017

Dopo una ulteriore avanzata verso Malihah e oltre le forze siriane si trovano a meno di 2 Km dall'Aeroporto Miltiare di Deir Ezzour!

Nel corso della giornata di oggi le forze siriane provenienti dal villaggio di As-Sholah si sono spinte in avanti fino a Malihah, distante oltre 10 Km dal perimetro dell''Aeroporto Militare di Deir Ezzour e si sono spinta oltre, puntando direttamente verso l'aeroscalo che ha consentito alla città assediata di continuare a ricevere rinforzi e vettovaglie per sopravvivere allo strangolamento imposto dall'ISIS.



Ricordiamo che c'erano immani cretini che sostenevano che l'aeroporto FOSSE SEPARATO dalla città, e che NON FOSSE POSSIBILE ATTERRARVI, secondo questi campioni di idiozia i cittadini di Deir Ezzour campavano di respirianesimo e fotosintesi e i difensori della guarnigione ammazzavano i takfiri a sassate!

Comunque ormai le avanguardie siriane si trovano a circa 1800 metri dal perimetro dell'Aeroporto Militare, quindi anche questo capitolo del lungo e sfiancante assedio di Deir Ezzour sta per essere concluso; dopo il necessario sminamento dei dintorni e le riparazioni necessarie a piste e piazzole il traffico aereo potrà tornare intenso sullo scalo, contribuendo all'afflusso di tutto quanto serve alle truppe governative per mettere in sicuro la città e continuare la campagna di liberazione della provincia.

2 commenti:

  1. Adesso inizia la fase più interessante e anche più divertente, la fase finale della derattizzazione, si consiglia di girare alla larga!!!

    RispondiElimina
  2. ottimo,ma c'è ancora da liberare l'altra riva dell'Eufrate!

    RispondiElimina