mercoledì 8 novembre 2017

Il Presidente iraniano Rohani in un suo discorso critica duramente la condotta saudita recente e remota!

Nel corso di un'orazione tenuta nelle scorse ore il Presidente della Repubblica Islamica, Rohani, ha aspramente criticato la condotta del reame assoluto d'Arabia Saudita, a partire dalle sue avventure militari, per toccare le sue ingerenze nella politica interna di altri stati sovrani della regione.



"[...] per mesi e mesi (i Sauditi) hanno osato bombardare il popolo yemenita, ma quando questo risponde con i missili allora essi piangono e si lamentano. [...] da molti anni lo Yemen si é dedicato a costruire una propria capacità missilistica ed é solo ovvio e naturale che la usi per rispondere a coloro che aggrediscono e straziano il suo popolo.

[...]

Per decenni coloro che hanno cercato di confrontare e aggredire la Repubblica Islamica si sono dovuti  stupire delle proprie capacità di recupero e di resistenza, una lezione che Saddam Hussein (per citare un esempio) imparò a proprie spese.

Convocare un Primo Ministro straniero per poi costringerlo a dimettersi dalla sua carica é qualcosa di inaudito, odioso e illegale".

2 commenti:

  1. «Convocare un Primo Ministro straniero per poi costringerlo a dimettersi dalla sua carica é qualcosa di inaudito, odioso e illegale".»

    Davvero inaudito!| Non credo che ci sia bisogno di grandi studi per capirlo.

    RispondiElimina
  2. pardon... ho mandato per errore, stavo preparando una condivisione per il mio profilo fb... Prego non tenerne conto.

    RispondiElimina