lunedì 11 giugno 2018

Ambasciatore di Hamas dichiara: "L'Arabia Saudita é acerrimo nemico della Palestina e dei Palestinesi non meno di Usa e Tel Aviv!"

Il rappresentante di Hamas nella Repubblica Islamica dell'Iran, Khaled al-Qadoumi ha sottolineato che l'Arabia Saudita e altre simili petromonarchie, pur facendo parte del Mondo Arabo e di quello musulmano, con i loro processi di normalizzazione verso Tel Aviv si dimostrano acerrimi nemici della Palestina e dei Palestinesi.



"Un paese, un partito, un Governo, una dinastia che negozia con l'occupazione sionista, ne accetta l'esistenza, stabilisce legami politici, diplomatici economici con essa, non può che esserci nemica!" ha dichiarato Qadoumi nel corso di un incontro con le autorità di Mashhad, domenica sera.

Ha poi augurato di vedere segnali concreti e pratici di mobilitazione nel mondo musulmano, che se agisse unito e determinato potrebbe far valere enormi mezzi di pressione non solo direttamente contro l'entità colonizzatrice, ma anche verso coloro che vi collaborano e cooperano.

Qadoumi ha concluso il suo intervento sperando in una maggiore coordinazione anche tra i gruppi palestinesi di Resistenza.

1 commento:

  1. Un sillogismo che può ben capire anche chi non ha studiato Aristotele.

    RispondiElimina