venerdì 15 giugno 2018

La Federazione Calcio saudita punirà il portiere e due altri giocatori della nazionale per la debacle contro la Russia!

Non é chiaro che "punizione" verrà inflitta al portiere Abdullah Mayouf, al difensore Omar Hawsawi e all'attaccante Mohammad Sahlawi, però vi dico, che, in un paese dove si danno ancora frustate e decapitazioni come pene per i reati, non ci terrei nemmeno a prendere una multa, figurarsi a fare una figuraccia in mondovisione come quella rimediata ieri pomeriggio dalla nazionale saudita che si é fatta rifilare una "manita" dalla Russia.



La notizia é stata annunciata da Adel Ezzat, capo della Federazione Calcio di Riyadh, che ha dichiarato: "Sapevamo che potevamo perdere, ma la maniera in cui questo é avvenuto é stata vergognosa e non rappresenta il livello di preparazione degli atleti che abbiamo mandato in Russia".

In realtà molti pensano che l'Arabia Saudita si sia "comprata" la qualificazione ai mondiali corrompendo i rappresentanti di paesi più piccoli e poveri durante i gironi preliminari. Portare la nazionale ai mondiali doveva essere un 'fiore all'occhiello' delle 'riforme' di Mohammed bin Salman.

5 commenti:

  1. Ma dico Io. A parte dedicarsi alle corse con i dromedari, (Camelus dromedarius Linnaeus), coitare con gli stessi, e suggerne il piscio ? Cosa altro si può chiedere a questi pezzenti arricchiti ?
    A dimenticavo le perle. Ovvero: i calcoli delle ostriche perlifere.

    RispondiElimina
  2. Se c'era una Nazionale che meritava la presenza in Russia, questa era la Nazionale Siriana.
    N2

    RispondiElimina
  3. Si sente già rumore di scimitarre e di teste che rotolano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo il 'tintinnio di sciabole' di Saragattiana memoria...!

      Elimina
    2. Dr. Kahani, mi pare che ormai ci si capisca al volo!

      Elimina