lunedì 11 giugno 2018

Arabia Saudita e altre petromonarchie "offrono" 2 miliardi e mezzo di $ alla Giordania per incatenarla sempre di più ai loro folli piani!


QUANTA FRETTA! 
MA DOVE CORRI? 
DOOOO-VE VAI? 
SE CI ASCOLTI, PER UN MOMENTO CAAAAA-PI-RAI, 
LUI E' IL GATTO, E IO LA VOLPE, 
SIAMO IN SOCIE-TA'! 
DI NOOOOI, TI PUOOOOI FIDAAAAR!

Se mettessimo con Photoshop a reuccio Abdallah di Giordania un cappello giallo e un naso di legno, non faremmo niente di sbagliato!
(AGGIORNAMENTO: Ce li abbiamo messi! :D )

La foto (d'archivio, visto che Mohammed bin Salman é sempre uccel di bosco) ben sintetizza quel che é successo alla Mecca oggi, dove i gattoni e volponi sauditi, kuwaitiani ed emiratini hanno abbindolato il Pinocchio di Amman facendogli balenare davanti agli occhi tanti zecchini d'oro.

In quel di Makkah, infatti, Re Salman, l'Emiro del Kuwait Sabah al-Sabah, e il Vicepresidente degli UAE Mohammed al-Maktoun hanno promesso di versare alle esauste casse giordane 2 miliardi e mezzo di dollari Usa.

Il "giochino" quindi é chiaro: prima Usa e israhell costringono Abdallah a cancellare progetti con la Russia che porterebbero a un effettivo sviluppo della Giordania, poi l'FMI impone misure di austerità e, quando la pentola del malcontento popolare minaccia di scoppiare ecco "accorrere" le petromonarchie con le loro 'offete pelose', per incatenare Amman a un incudine di debito.


1 commento:

  1. Due miliardi e mezzo?? Gli spiccioli... Sti maledetti wahabiti beduinastri ciabattari venditori di piscio di cammello... Maledetti!!!

    RispondiElimina