mercoledì 13 giugno 2018

A Mashlab e Romeileh la popolazione siriana scende in strada e manifesta contro gli occupanti curdi, che sparano sulla folla!

Siamo in grado di confermare che imponenti manifestazioni si sono avute nelle zone di Mashlab e Romeileh nel Nord e nel NordEst della Provincia di Raqqa.

I dimostranti chiedevano il ritiro della milizia curda SDF, subserviente ad Americani e Francesi e la riunione delle loro zone con quelle controllate dal legittimo Governo di Damasco.

Non é la prima volta che la popolazione siriana, araba, assira ed assadista, dimostra apertamente contro i Curdi fattisi lacché degli stranieri.

Come in altre occasioni i Curdi hanno reagito con violenza.

Infatti si hanno notizie di colpi di arma da fuoco sparati ad altezza d'uomo e di violenze e arresti arbitrari da parte della marmaglia curda.

Sembra che vi siano stati anche saccheggi ed altri episodi di abuso e violenza.

Comunque il fatto che la popolazione manifesti apertamente deve essere di incoraggiamento ai Siriani disposti ad agire direttamente con le armi contro invasori ed occupanti visto che la prima regola di un'insorgenza vittoriosa é il sostegno e la simpatia della popolazione locale.


Nessun commento:

Posta un commento