giovedì 2 agosto 2018

In Libano sono in pieno svolgimento le attività dei campi giovanili estivi dell'SSNP!

Tante volte su pagine e post di questo sito abbiamo parlato dell'SSNP.

Sempre in termini elogiativi, perché é molto grande l'ammirazione e l'apprezzamento che porto nel mio cuore per questa forza politica.

Recentemente abbiamo commemorato il sacrificio di uno dei suoi martiri più famosi, Ali Ghazi Taleb.



Ma é importante ricordare che eroi come Taleb non nascono "per caso", hanno bisogno di un partito vivo e attivo in cui formarsi e fare emergere la loro carica di sacrificio, altruismo e dedizione estrema.

La foto in apertura di questo articolo dimostra come l'SSNP riesce a rimanere una forza sociale attiva  e vitale; coinvolgendo, fin dalla tenera età, giovani e ragazzi nelle sue iniziative.

L'immagine viene dal Libano dove, con le vacanze estive, sono iniziate le attività dei campi estivi del partito; bambini e bambine, insieme, sono messi al centro di iniziative educative che combinano gioco e insegnamento, nello spirito della dottrina sociale e nazionale esposta da Antun Saadeh.

E noi troviamo che sia qualcosa di bellissimo, perché insegna ai cittadini di domani di sentirsi parte di qualcosa di più grande di loro stessi mentre nei paesi europei, socialmente degradati e disintegrati, i bambini sono lasciati ostaggio di modelli di comportamento individualista, egoista, infarciti di violenza, volgarità e crasso culto del consumo e del denaro.

1 commento:

  1. L'altro giorno casualmente leggevo sulla prima pagina di un giornale spazzatura "il giornale di brescia" che BRESCIA aveva raggiunto il 98% dei bimbi vaccinati.
    Ottimo esempio di un popolo oramai indiscutibilmente ed irrimediabilmente destinato ad estinguersi.
    Leggi emanate da un governo illegittimo, e fatte rispettare da servi ignoranti.
    Un popolo assoggettato ad ogni capriccio delle multinazionali, a volte lottare diventa difficile.

    RispondiElimina