domenica 4 novembre 2018

Buon 4 Novembre a tutti i lettori di PALAESTINA FELIX!!!

Buon 4 novembre.

Buon 4 novembre, con un augurio di vittoria, a tutti coloro che lottano per la Giustizia e contro l'Oppressione.

Buon 4 novembre con un collegamento che unisce Italia e Iran, che in questa stessa giornata celebrano due anniversari diversi e tuttavia simili...simili a partire dai tre colori delle loro bellissime bandiere e simili perché in entrambi i casi i soldati italiani e gli studenti iraniani volevano poter vivere IN UN PAESE LIBERO E SOVRANO, indipendente da occupazioni, ingerenze, influenze straniere.

Le vittorie del Piave e di Vittorio Veneto e la presa del "Covo di Spie" noto come ambasciata Usa, viste in questa ottica, appaiono dunque molto più simili di quanto non si potesse pensare.

Tutte sono state ottenute, all'ideale di grido di: "Non Passa Lo Straniero!".

Spero che apprezzerete questa mia riflessione.

11 commenti:

  1. beh, insomma, il 4 novembre italiano lo ricorderei come la più stupida delle guerre italiane. Senza parlare di tradimenti di alleanze tipicamente in stile Savoia, bastava VOLER accordarsi con l'Austria (a loro il SUDTIROLO, di lingua tedesca, a noi Trento), e creare una zona smilitarizzata e a Porto Franco a Trieste. Ci facemmo invece ingannare dalle Potenze Coloniali (Francia e Inghilterra) nella "loro" guerra contro la Germania per avere poco in più rispetto alla neutralità, al prezzo (se ricordo bene) di 600.000 morti e altrettanti invalidi, nonché della creazione di tanti rancorosi reduci che avrebbero fornito la base al fascismo e, non dimentichiamolo, del Trattato di "Pace" usuraio che avrebbe mandato in rovina economica la Germania ponendo le basi per la nascita del Nazismo (...e, se vogliamo, anche alla nascita di Israele !)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono opinioni, io non pretendo di imporre le mie...mi basta esprimerle.

      Elimina
    2. Dottò, ...non credo proprio che gli Asburgo avrebbero mai ceduto un solo centimetro quadro dei loro territori, men che meno Trieste, il piu importante dei loro porti. Al massimo, avrebbero potuto promettere La Savoia, o la Corsica, o l'appoggio militare in per l'ampliamento delle colonoe in Africa. Ma gli Austriaci, che ci ritenevano inferiori, non avrebbero mai ceduto nulla all'Italia.

      Elimina
    3. @ Anonimo 4 novembre 2018 11:40
      Prima di parlare a vanvera di tradimenti Le faccio notare che:
      La Triplice Alleanza con Germania e Impero Austroungarico era un'alleaza esclusivamente DIFENSIVA, pertanto quando Austria e Germania dichiararono guerra alla Serbia e alla Triplice Intesa, l'Italia non aveva alcun impegno a seguirli.
      La richiesta all'Austria per i territori rivendicati è stata fatta, ma giustamente dal suo punto di vista, l'Austria ha risposto picche.

      Quello che fa più vomitare sono gli autorazzisti come Lei, i quali, dopo i morti della WWI, il disastro della WWII o quello ancora peggiore dell'€ e UE ancora pensano che una politica filo tedesca/austriaca possa portare vantaggi all'Italia.

      Quante volte noi italiani abbiamo interferito nelle faccende interne tedesche o austriache dicendo loro cosa devono fare? Mai.
      Quante volte questi soggetti si sono intromessi nelle faccende italiane dicendoci cosa dobbiamo fare? Sempre.

      Elimina
  2. https://youtu.be/uwTo9bYo-g0

    RispondiElimina
  3. Secondo Alcuni il 4 Novembre non fu che il compimento dell'occupazione d'Italia da parte dei Savoia, con l'aiuto dei Rothschild a cui dovevano ingenti somme, che coinvolsero i servizi segreti e la marina inglese.
    Da allora saremmo succubi degli inglesi.
    A conferma c'è chi dice che "mani pulite" iniziò dopo un summit sul Britannia, la barca dei reali inglesi.

    RispondiElimina
  4. Grazie, anche a te!
    Unità Nazionale, Indipendenza, Socialismo, Pace !
    e basta.

    RispondiElimina
  5. 4 novembre 11:40 risponde. Lo scenario da me ipotizzato (acquisizione pacifica di Trento, lasciando Bozen,Meran e altri luoghi abitati da crucchi benché ne abbiamo italianizzato i nomi, loro, con Trieste zona autonoma e franca) non è mia intenzione ma ipotesi fatta in vari wargames e scenari di "Storia Alternativa". Quindi chi si mette a offendere può schiaffarsi le sue offese on culo, che è il posto dove probabilmente abita l'educazione di chi entra in un pacifico forum x trollare. Circa il concetto di tradimento, chiederei parere ad austriaci e tedeschi ..certo, l'alleanza era difensiva, e ciò ci autorizzava e legittimava a restare neutrali. Invece, passare nel campo avverso è stato tradimento. Punto. E già nel l'occasione si manifestarono le inclinazioni pro Francia e Inghilterra, che portarono molti alti ufficiali e membri della famiglia Savoia ad avere "intelligenza" col nemico nella successiva 2^ G.M.

    RispondiElimina
  6. Ovviamente, lo dico ad uso e consumo dei troll che infestano il sito, alcuni errori sono dovuti al compilatore automatico (ad esempio intenzione invece di invenzione)

    RispondiElimina
  7. si,veramente C'e' un profondo rapporto di similitudine,tra l'Italia,che,seppure con alto prezzo di sangue,raggiungeva la sua Unita',il 4 novembre 1918, e la rivoluzione iraniana che liquidata in covo di spie straniere Usa!!!

    RispondiElimina