domenica 11 novembre 2018

L'Iran é nono nella classifica MONDIALE della minore mortalità materna! In barba ad aggressioni e sanzioni!

La Repubblica Islamica Iraniana ha raggiunto l'MDG 5 [Obiettivi di sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite] essendo il 9 ° paese con la più bassa morte per maternità in tutto il mondo, ha detto il direttore esecutivo del Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione (UNFPA) in un'intervista esclusiva al Tehran Times.

Durante il regno dello Shah servo degli Americani le donne iraniane morivano di parto a livelli da Africa Nera.

"È un grande risultato perché porre fine alla morte durante il parto è un obiettivo che l'UNFPA ha fissato per il mondo intero - o, come diciamo noi, zero morti materne. Ci sono solo una manciata di paesi che hanno raggiunto questo traguardo", ha detto la dott.ssa Natalia Kanem.

Il Dr. Kanem si è recato in Iran per partecipare alla Conferenza regionale HelpAge Asia-Pacifico sull'invecchiamento della popolazione che si è tenuta a Teheran dal 23 al 25 ottobre, con il tema principale di "Famiglia, comunità e stato nelle società di invecchiamento".

Il risultato ottenuto dalla Repubblica Islamica Iraniana é incredibile perché bisogna sempre ricordare che appena creata dalla Rivoluzione la Repubblica é stata attaccata dal cane dei Sauditi, Saddam Hussein, sostenuto, oltre che dai reami corrotti del Golfo anche da Usa, Francia, Germania Ovest e altri 'sponsor'...dopodiché Teheran ha dovuto affrontare attacchi militari (USS Vincennes), sanzioni, aggressioni politiche ed economiche, atti di terrorismo e, nonostante tutto, è riuscita a far progredire la propria popolazione verso una migliore qualità della vita...sanitaria, educativa, lavorativa...diventando uno degli Stati dal migliore sviluppo umano del Medio Oriente.

5 commenti:

  1. Le donne sicuramente sono meno libere rispetto agli anni sessanta e settanta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Opinioni,dipende da cosa intende per libertà

      Elimina
  2. le donne non attirano i commenti. Peccato che la patrissia LR sia sparita. Lei amava le femmene, eccetto le massaie e le mamme, occupate tutto il giorno per la famiglia. Donna moderna, con occhialoni per nascondere gli occhi spenti....e sentimenti da antico testamento....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con capelli scoperti e senza aver provato la soddisfazione di essere madre, una perfetta figura femminile che tanto piace al sistema decadente occidentale, chiaro.

      Elimina
    2. La "Patrissia LR" come lei, ignorante servo si permette di chiamarmi, ha anche molte altre cose, anche importanti, da portare avanti in questa Vita e, certamente, rispondere a Lei e alle sue idiozie, non rientra tra queste.
      Rientri nel suo anonimato, uomo (forse) di scarso valore e, se ha qualcosa di valido su cui argomentare, faccia uno sforzo immenso e produca qualcosa di costruttivo, anziché continuare a vomitare sterile veleno.
      Questo è un Blog utile e ben articolato, ci si dovrebbe confrontare, anche se con opposte ideologie, su temi di interesse internazionale, non perdere tempo a commentare il mio essere (molto meno egocentrico del suo) o a guardare chi risponde a chi.
      Lei, nell'ordine di idee di questo Mondo, è molto, molto meno utile di una cimice e del suo olezzo.
      Buona giornata

      Elimina