mercoledì 7 novembre 2018

Nuovi rinforzi dell'Esercito Siriano in transito verso l'Est della Siria!


L'Esercito Arabo Siriano ha inviato un gran numero di rinforzi nella città di Albkamaal e Deir Ezzor dopo che la recente offensiva dell'ISIS ha provocato ingenti perdite territoriali per i briganti curdi sostenuti dagli Stati Uniti.

Secondo una fonte militare di Deir Ezzor, i rinforzi dell'Esercito Arabo Siriano non sono stati inviati solo per proteggere Albukamaal da qualsiasi attacco Daesh, ma anche per riprendere potenzialmente le operazioni in questa regione di confine nel Sudest di Deir Ezzor.

Con la recente ingnominiosa ritirata dei briganti curdi l'Alto Comando dell'esercito siriano teme che il Daash possa trarre vantaggio dalle loro linee indebolite per riprendere molte di queste aree.



L'ISIS è già riuscito a riconquistare diversi abitati, tra cui Al-Sousah e Baghouz Fouqani.

Se i takfiri riusciranno a riconquistare la montagna di Baghouz e nuovi punti di frontiera, ciò costringerà l'Esercito Arabo Siriano ad essere coinvolto nella battaglia.

Anche se questo potrebbe non essere l'ideale per la curdaglia SDF, la liberazione di queste zone da parte dell'Esercito Arabo Siriano fornirebbe sollievo alle sue forze nella valle del fiume Eufrate.

Inoltre, permetterebbe ai curdacci di spostare la loro attenzione sulla potenziale invasione militare turca nel Nord della Siria.

A partire da ora, il grande dispiegamento di truppe dell'esercito siriano nel Sudest di Deir Ezzor rimane una manovra difensiva, ma potrebbe cambiare drasticamente se Daesh catturasse nuovi punti lungo il confine iracheno.

4 commenti:

  1. territori disponibili a tornare sotto controllo siriano

    RispondiElimina
  2. Gli infingardi ayapolli iraniani inondano l'Europa con 270 di eroina pura, squestrata nel porto di Genova!
    Dai Trump, falli fuori uno per uno, queste canaglie in sottana da puttana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire che agli europei piace l'eroina, no?

      Elimina
    2. Detto da un amante dei più grandi trafficanti di oppio e schiavi della storia ul commento fa veramente sbellicare.
      Nessuna notizia del genere mai pubblicata da nessuna parte, frutto della fantasia del nostro trolletto dal noto IP...che vede "milliaia" di jet sionisti e mi chiama "fantasta"...in effetti lo so, sono fantastico!

      ;-)

      Elimina