sabato 29 dicembre 2018

'Gran Mufti' irakeno fa dichiarazioni discriminatorie e intolleranti sui Cristiani e le festività natalizie; scatenando proteste e richieste di destituzione!

I Mufti sunniti di molti paesi arabi si sono distinti in questi anni per dichiarazioni coraggiose contro l'estremismo, il wahabismo, l'ikhwanismo, l'ISIS e ogni uso eretico e strumentale della religione islamica al servizio dell'oppressione violenta (e del controllo imperialista e sionista sul Mondo Arabo e il Medio Oriente).


Non é stato il caso, ieri, del Mufti (Ma "muftato" da chi? Forse dagli USA?) Mehdi al-Sumaidaie, che ha osato dichiarare che 'i musulmani' non dovrebbero fare gli auguri ai cristiani per Natale e la fine d'anno.

Numerosi rappresentanti della società civile e del mondo politico irakeno hanno vibratamente protestato, arrivando a chiedere il suo immediato licenziamento da ogni carica e incarico.

4 commenti:

  1. Crisitiane nella foto però non è corretto :-)

    RispondiElimina
  2. la fine d'anno non e' festa religiosa, potrebbe anche farli questi auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non sbaglio, musulmani (come cinesi) non hanno nostro stesso calendario, ovvero il loro "Capo d'anno" non è il primo gennaio (ammesso che abbiano un "gennaio" nel loro calendario).

      Elimina
  3. gli auguri dovrebbero farli a chi festeggia, se loro non festeggiano affari loro,questione di semplice educazione.

    RispondiElimina