giovedì 24 gennaio 2019

Anche le forze popolari irakene attaccano l'ISIS in terra siriana bombardandolo dalla loro parte di frontiera!



Fonti irakene hanno riferito che oltre 43 terroristi sono stati uccisi e feriti in un attacco preventivo da parte delle Hashd al-Shaabi (forze irakene di mobilitazione popolare) sull'ISIS nei territori siriani vicino ai confini con l'Irak.
Il comandante delle Hashd al-Shaabi, nella provincia di al-Anbar, Qassem Muslih ha detto oggi che le sue forze hanno attaccato un raduno dell'ISIS nella regione di Baqouz, nel Sud-Est della Siria, con un fuoco di artiglieria.



Ha aggiunto che i terroristi si stavano preparando per gli attacchi contro le Hashd al-Shaabi ai confini con la Siria, osservando che oltre 43 militanti dell'ISIS sono stati uccisi e feriti nell'offensiva.

Diversi veicoli dei terroristi e dei loro carri armati sono stati distrutti nell'attacco.

In uno sviluppo rilevante di sabato, le Hashd al-Shaabi hanno ucciso almeno 35 terroristi dell'ISIS, inclusi due comandanti, durante le loro operazioni militari all'interno della Siria.

"Le unità di artiglieria delle Hashd al-Shaabi, in un'operazione preventiva, hanno preso di mira i terroristi dell'ISIS che si stavano preparando ad attaccare le forze delle Hashd al-Shaabi nella regione di al-Souseh nel sud-est Deir Ezzur", ha detto Muslih.

Ha notato che due comandanti dell'ISIS, ovvero Abu Vazah e Abu Hamzeh, erano tra i 35 terroristi uccisi nell'operazione delle Hashd al-Shaabi.

Muslih ha ribadito che le forze popolari irakene hanno il controllo dei movimenti dell'ISIS in Siria dietro i confini con l'Irak.

Nessun commento:

Posta un commento