mercoledì 23 gennaio 2019

La Repubblica Islamica iraniana nelle prime posizioni per aiutare Damasco nella necessaria ricostruzione!


Il primo Vicepresidente iraniano Ishagh Jahangiri ha detto che l'Iran continuerà a sostenere la Siria durante il periodo di ricostruzione.

Ha fatto queste osservazioni mercoledì in un incontro con l'ambasciatore siriano a Teheran Adnan Mahmoud.

"Indubbiamente, durante la ricostruzione della Siria, il settore privato dell'Iran sarà al fianco della nazione e del governo siriani", ha detto Jahangiri.



Ha proseguito dicendo che farà un viaggio in Siria nelle prossime settimane, aggiungendo che "questo viaggio può avere effetti costruttivi sui legami politico-economici in espansione tra i due stati".

Da parte sua, Adnan ha detto che Damasco è determinato a rafforzare il legame strategico con Teheran.

Apprezzando il sostegno dell'Iran per la stabilità e la sicurezza in Siria, l'inviato ha affermato che le vittorie del governo e della popolazione siriane nella lotta contro il terrorismo sono un risultato comune per i due paesi che hanno portato alla espulsione dei terroristi dalla regione.

Ha dato il benvenuto al prossimo viaggio di Jahangiri in Siria, sperando che un accordo strategico possa essere firmato durante la visita.

"Questa è la prima volta che la Siria firma un accordo di cooperazione economica strategica con un altro paese e questo documento mostra la volontà dei due paesi sulla via della convergenza economica e di combattere qualsiasi sanzione", ha aggiunto.

Nessun commento:

Posta un commento