sabato 26 gennaio 2019

Blitz antidroga delle forze di sicurezza iraniane ad Alborz sequestra nove tonnellate di stupefacenti provenienti dall'Afghanistan!

Le forze dell'ordine della Provincia di Alborz sono riuscite a sequestrare 9,28 tonnellate di droghe, ha detto il capo della polizia della provincia, il secondo generale di brigata Abbasali Mohammadian.

Le forze di polizia hanno sequestrato 5.426 kg di oppio, 1.948 kg di morfina, 846 kg di hashish e 1.060 kg di altre droghe illecite dall'inizio dell'attuale anno civile iraniano (dal 21 marzo 2018), ha detto.



Nel corso dell'anno si nota un aumento delle quantità sequestrate del 54% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ha detto Mohammadian sabato all'IRNA.

Ha continuato dicendo che nel corso dell'ultimo anno, la polizia ha smantellato 31 reti di trafficanti di contrabbando di droga arrestando 619 contrabbandieri.

La Repubblica islamica ha attivamente combattuto il traffico di droga negli ultimi tre decenni, nonostante i suoi alti costi economici e umani. La guerra al traffico di droga originaria dell'Afghanistan ha causato la morte di circa 4000 agenti di polizia iraniana negli ultimi quarant'anni. Il paese ha speso più di centinaia di milioni di dollari per sigillare i suoi confini e impedire il transito di narcotici destinati ai paesi europei, arabi e dell'Asia centrale.

1 commento:

  1. Peccato !
    Se questa merda fosse arrivata a destinazione, molti miserabili esseri umani, dipendenti dalle sostanze stupefacenti (ovvero : Che desta stupore o grande meraviglia; sbalorditivo, sensazionale) sarebbero un ulteriore conferma e problema per gli Stati, oltre al fallimento in Afghanistan dei mangiammerda e servi vari..

    RispondiElimina