lunedì 11 marzo 2019

Gli Yemeniti..."je menano" agli invasori saudi-emiratini, riaprendo la strada tra Saada e Harad!

Buone notizie dallo Yemen, dove, nonostante l'enorme sproporzione delle forze in campo la coalizione degli invasori Saudi-Emiratini é costretta a segnare il passo davanti alla determinatissima resistenza delle Forze Armate di Sanaa e delle milizie dei Comitati Popolari di Ansarullah.

In particolare, nelle ultime ore, gli Yemeniti sono riusciti a riaprire una importantissima arteria di comunicazione, che gli invasori e i loro lacché (mercenari stranieri o vendipatria locali) erano riusciti, a prezzo di altissime perdite, a interrompere temporaneamente.

Parliamo dell'autostrada che collega Saada ad Harad, la cui sezione lungo le pendici più meridionali del Massiccio di Shabakah, nella zona a Nord-Ovest di Harad, era stata brevemente conquistata dagl'invasori.

Ulteriori scontri stanno proseguendo nella zona di Khashar, dove si aspettano nelle prossime ore ulteriori guadagni ed avanzate da parte dei difensori dello Yemen, facilitati dalla perfetta conoscenza del terreno e dalla possibilità di sfruttarlo a proprio vantaggio per stressare e colpire la complesa, farragginosa e inefficiente catena logistica degli aggressori.



2 commenti:

  1. Contro la forza di un Popolo che difende la propria terra poco o niente possono gli invasori prezzolati.

    RispondiElimina
  2. Questa guerra sa tanto di conflitto congelatore. Non metto in dubbio che si riuscirà a macinare ancora chilometri a scapito dello zio Sam ma sta di fatto che la vittoria sembra distante quanto lo era quella afghana. E intanto Sam fa casino in Venezuela e Algeria.
    Arzegan

    RispondiElimina