mercoledì 13 marzo 2019

Altri bambini rapiti dall'ISIS sono stati liberati e riportati alle loro famiglie dalle 'terribili milizie' (vero Mentana?) Hashd al-Shaabi!


I combattenti delle unità di mobilitazione popolare (Hashd al-Shaabi) filogovernative hanno riunito una dozzina di bambini della minoranza Yazidi con le loro famiglie nella provincia settentrionale di Ninive, dopo cinque anni di prigionia per mano dei takfiri dell'ISIS nella vicina Siria.

L'ufficio stampa delle Hashd al-Shaabi ha annunciato in una dichiarazione emessa martedì che i bambini sono stati salvati dopo una delicata operazione di intelligence.



La dichiarazione ha aggiunto che i bambini erano stati rapiti dai militanti del Daash dalla città irakena del Nord-Est "curdo", Sinjar, nel giugno 2014.

Altri quattro bambini della città di Tal Afar, situata a 63 chilometri a ovest di Mosul, erano anche con gli Yazidi salvati dalla prigionia di Daash.

Il 2 marzo un gruppo di donne e bambini Yazidi, liberati una settimana prima dalle grinfie dei Takfiri, si sono riuniti con le loro famiglie in Irak.

Famiglie felici hanno incontrato i loro cari in una fermata lungo la strada camionabile che collega Sinjar a Dohuk.

Nessun commento:

Posta un commento