mercoledì 5 giugno 2019

Spari ed esplosioni nel centro di Tripoli Siriaca, il Capo di SM libanese si reca nella città!


Un terrorista dell'ISIS, temendo di essere stato scoperto, ha attaccato una pattuglia di sicurezza a Tripoli Siriaca nel Nord del Libano, uccidendo due membri delle forze di sicurezza del paese e due soldati dell'esercito, prima di essere abbattuto a sua volta.

L'attacco avvenuto nel pomeriggio di lunedì contro un veicolo di pattuglia appartenente alle Forze di Sicurezza Interna del Libano (ISF), secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa nazionale (NNA).

Tuttavia solo oggi il terrorista é stato identificato con sicurezza, risultando essere l'estremista Abdel-Rahman Mabsout, aderente alla branca libanese dell'autoproclamato 'califfato'.



Due fonti di sicurezza hanno riferito a Reuters che la polizia e l'esercito hanno assediato il tiratore in un edificio dopo che ergli aveva attaccato la pattuglia e aveva lanciato una bomba alle forze di sicurezza in un edificio governativo.

Una delle fonti ha detto che l'uomo armato era stato in prigione prima con l'accusa di appartenenza al gruppo terroristico Daash.

L'attacco è avvenuto mentre il paese sta per celebrare Eid al-Fitr, che segna la fine del sacro mese di digiuno del Ramadan.

L'occasione è onorata da festeggiamenti che vedono la gente radunarsi nelle strade in festa ogni anno, spingendo lo Stato a rafforzare le misure di sicurezza per garantire la sicurezza pubblica.

Tripoli, la seconda città del Libano, ha cronicamente assistito a scontri tra gruppi armati rivali e occasionali attacchi estremisti, rendendolo un potenziale punto di infiammabilità per la violenza.

Nella giornata di oggi il capo dell'Armee Libanaise si é recato a Tripoli Siriaca, ha passato in rassegna le unità militari ivi dislocate ribadendo che l'Esercito del Paese dei Cedri é pronto oggi come in altri momenti ad affrontare di petto la minaccia takfira.

1 commento:

  1. IL solito agente sionista addestrato e inquadrato nella NATO, la vendetta puerile degli impotenti ziocon, di fronte alla fermezza mostrata dal Libano alle richieste di tradimento, dal ciccione pazzo che fa finta di essere un politico, fanno i dispetti, ormai sono ai resti, gli omuncoli imperialisti.

    RispondiElimina