sabato 19 ottobre 2019

L'Iran é sempre più il perno diplomatico del Medio Oriente! Colloqui Zarif-Cavusoglu e Zarif-Lavrov!


Il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif, in una conversazione telefonica con il suo omologo turco Mevlut Cavusoglu, ha discusso degli ultimi sviluppi in Siria, specialmente nelle parti settentrionali del paese dopo l'incursione di Ankara.
I colloqui telefonici si sono svolti ieri, Zarif e Cavusoglu hanno discusso degli ultimi sviluppi regionali, in particolare la Siria settentrionale in una conversazione telefonica venerdì scorso.

La conversazione telefonica è arrivata dopo le consultazioni di Zarif con i funzionari degli Stati regionali dopo che la Turchia ha lanciato un attacco alla Siria settentrionale.

Nel frattempo, Zarif ha affrontato gli ultimi sviluppi regionali e la guerra nella Siria settentrionale in colloqui telefonici separati con i ministri degli Esteri russo, iracheno e siriano giovedì scorso.



Secondo la sede centrale dei media del Ministero degli affari esteri dell'Iran, i colloqui con i funzionari degli altri paesi continueranno.

Durante la conversazione telefonica con il suo omologo siriano Walid al-Muallem giovedì, Zarif ha sottolineato la necessità di porre fine all'incursione della Turchia in Siria e anche di cercare una soluzione politica ai problemi tra il governo di Ankara e i curdi.

In un altro colloquio telefonico con il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov giovedì, Zarif ha discusso delle relazioni bilaterali e degli sviluppi regionali, compresa la Siria.

Durante la conversazione telefonica, le due parti si sono scambiate opinioni sugli ultimi sviluppi nella Siria nord-orientale.

Zarif e Lavrov hanno sottolineato la necessità di raggiungere una stabilità duratura ea lungo termine nella sponda orientale del fiume Eufrate sulla base del rispetto della sovranità e dell'integrità territoriale della Siria.

Nessun commento:

Posta un commento