venerdì 18 ottobre 2019

Gli Emiratini si accingono a normalizzare i rapporti con la Repubblica Islamica dell'Iran!


Il capo dell'ufficio presidenziale e il capo di stato maggiore Mahmoud Vaezi hanno affermato che i funzionari degli Emirati Arabi Uniti hanno preso alcune misure per risolvere le controversie con Teheran.

"Gli Emirati Arabi Uniti hanno assunto l'iniziativa per risolvere i problemi con l'Iran", ha detto Vaezi giovedì durante una cerimonia locale nella provincia di Semnan.



"D'altra parte, stiamo assistendo a uno spostamento delle parole dall'Arabia Saudita", ha osservato, aggiungendo, "l'Iran cerca di stabilire buoni legami con i paesi regionali".

"Abbiamo chiaramente affermato di essere amici di tutti i paesi e di avere relazioni con i nostri vicini", ha dichiarato Vaezi citando l'agenzia di stampa Mehr.

Le osservazioni sono arrivate mentre il presidente iraniano Hassan Rouhani aveva anche indicato le relazioni Iran-Emirati Arabi Uniti nella sua conferenza stampa di lunedì a Teheran.

"Ci sono state comunicazioni tra l'Iran e gli Emirati Arabi Uniti negli ultimi mesi. Alcuni funzionari degli Emirati Arabi Uniti sono venuti in Iran e alcuni funzionari iraniani sono andati lì. Le relazioni tra Teheran e gli Emirati Arabi Uniti sono state migliori negli ultimi mesi e la tendenza è verso relazioni migliori ", ha affermato Rouhani come riportato dal suo sito web ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento