lunedì 9 maggio 2011

Benzina contaminata costringe gli israeliani a cancellare dozzine di voli di linea!


Nella mattinata di ieri tutti i voli in partenza dall'aeroporto di Sde Dov sono stati cancellati, secondo il sito web del quotidiano sionista Yedioth Ahronoth la decisione (devastante per centinaia di passeggeri e per dozzine di aviolinee) é stata presa dopo che si é scoperto che nei loro serbatoi era stata pompata benzina inquinata da un ignoto agente contaminante.

Il distributore di carburante avio Paz Aviation Assets ha dichiarato che un laboratorio tedesco usato regolarmente dall'aviazione militare usa per test e controlli si sarebbe rifiutato di condurre analisi su un campione della benzina contaminata; l'agente inquinante non sarebbe quindi stato ancora individuato.

Il lab-test tedesco non avrebbe fornito spiegazioni ufficiali per il suo rifiuto e nessun laboratorio israeliano sarebbe riuscito a identificare il composto in questione. Il Ministero delle Infrastrutture di Tel Aviv avrebbe urgentemente aperto un'indagine sull'accaduto; é la seconda volta in una settimana che un incidente riguardante la qualità del carburante aeronautico mette l'aviazione civile di Tel Aviv in ginocchio.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento