domenica 8 maggio 2011

La Marina iraniana mette in fuga pirati nel Golfo di Aden, salvando una petroliera di Abu Dhabi


La Quattordicesima Flottiglia della Marina della Repubblica Islamica (composta dalla nave pattuglia Bandar Abbas e dal Cacciatorpediniere Shahid Naqdi), ha aggiunto una prestigiosa menzione al suo stato di servizio nella giornata di ieri, quando, rispondendo al 'Mayday' lanciato da una petroliera degli Emirati arabi uniti, é accorsa al suo salvataggio.

Raggiunta la posizione del tanker in difficoltà lo ha trovato sottoposto all'attacco di due motoscafi pirata che, sfruttando la loro agilità, stavano facendolo segno del fuoco delle loro mitragliatrici.

Il semplice apparire delle unità militari di Teheran, comunque, é stato sufficiente a consigliare ai moderni bucanieri di battere in ritirata, mentre i soccorritori si accostavano alla nave ormai fuori pericolo per controllarne stato dello scafo e dell'equipaggio.

Questo é il settimo attacco di pirati sventato dalle forze dell'IRIN dal 21 marzo (capodanno iraniano) a questa parte; l'operato della marina iraniana conferma come la Repubblica Islamica sia una forza per la stabilità e la sicurezza della regione.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento