martedì 3 maggio 2011

Raed Salah saluta con soddisfazione la firma al Cairo per la riconciliazione palestinese!


Il leader della Fratellanza musulmana in Israele, lo Sceicco Raed Salah, raggiunto in Giordania dalla notizia della firma ufficiale della riconciliazione fra le fazioni e i partiti palestinesi ha espresso tutta la sua soddisfazione in merito nell'intervista rilasciata ai cronisti del quotidiano di Amman "Ad-Dostour".

Lo Sceicco ha espresso la speranza che la riconciliazione possa compattare e cementare gli sforzi delle varie organizzazioni palestinesi nella difesa del popolo, delle terre, delle proprietà e dei monumenti della Palestina, oggi sottoposti a un globale attacco da parte delle numerose forze dell'occupazione sionista.

Salah ha auspicato che il processo di riapproccio e "reaching out" coinvolga non solo i vertici e i ranghi delle organizzazioni politiche, ma anche gli abitanti di Gaza, Cisgiordania, Gerusalemme e della diaspora mediorientale e mondiale. "Spero che un tale movimento abbia anche il sostegno e il supporto degli stati arabi e musulmani e che uno dei suoi primi e più urgenti obiettivi sia la difesa del Nobile Santuario di Al-Aqsa".

In una nota correlata, il Vicepreseidente del Consiglio legislativo palestinese (in quota Hamas), Ahmed Bahr ha dichiarato ieri che l'accordo di riconciliazione "una volta siglato" (Bahr é stato superato dai precipitosi eventi odierni) rappresenterà una "enorme vittoria" per gli interessi del popolo di Palestina contro i piani e i disegni americani e sionisti per la regione.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento