mercoledì 2 maggio 2012

Sgherri del Maresciallo Tantawi uccidono 20 dimostranti vicino al Ministero della Difesa del Cairo!

Secondo quanto riportato dai media egiziani gruppi di 'sconosciuti' armati di sassi, bastoni, pistole e ordigni incendiari avrebbero attaccato un raduno di manifestanti civili che da due giorni stazionavano attorno alla sede del Ministero della Difesa nella capitale Il Cairo, facendo almeno due decine di morti. Il sit- in era iniziato venerdì e chiedeva l'immediato e definitivo scioglimento del 'Consiglio Supremo delle Forze Armate', l'organo militare presieduto dal Maresciallo Tantawi che da oltre un anno 'supervisiona' una transizione fuori dalla dittatura di Mubarak troppo cauta e parziale per essere veramente convincente.

La cosa incredibile che dimostra come l'attacco sia stato preordinato e compiuto da sodali dei militari o addirittura militari travestiti sta nel fatto che siano passate SEI ORE dall'inizio del massacro fino all'arrivo di una qualunque forza pubblica, al che naturalmente tutti gli aggressori hanno abuto modo di trarsi comodamente in salvo, mentre diversi manifestanti sono stati fermati e arrestati.

La manifestazione criticava anche la decisione di lasciare Ahmed Shafiq in corsa per la Presidenza, nonostante decreti e sentenze che escludano ex-dignitari del Regime di Mubarak dalla competizione. Sia pure per poche settimane Shafiq é stato Premier nominato dall'ex-dittatore, prima delle sue dimissioni, ma comunque il suo status di uomo del Regime era noto anche prima di quella breve e velleitaria nomina.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento