Gli artificieri dell'esercito intanto hanno disinnescato una bomba piazzata sotto un'auto ad Al-Firdous, prima che potesse esplodere: la sua carica di 4 chili di tritolo avrebbe potuto uccidere decine di civili ed era pronta a venire attivata a distanza. Probabilmente la bomba era stata piazzata da un gruppo terrorista successivamente distrutto dalle forze siriana e quindi nessuno aveva potuto attivarne il detonatore. Ma ancora più clamorosi sono stati i successi di altri artificieri siriani che hanno smantellato ben sette bombe lasciate lungo la strada tra Al-Mastouma e Ariha vicino al villaggio di Nehlia, con cariche tra i 50 e i 75 chili di esplosivo.
Altre due bombe di 40 e 50 chili rispettivamente sono state trovate e neutralizzate sulla strada tra Ariha e Jisr al-Shughour e due di simile potenziale sono state rinvenute e disinnescate ad Al-Ghab lungo la strada tra Tal-Zajram e Al-Hakoura. Uno scontro lungo il confine con la Turchia ha poi portato alla cattura dei wahabiti Mohammad al-Sheik Bakkour e Ibrahim Berro, mentre molti loro complici sono stati abbattuti nei pressi di Ein al-Bayda e altri ancora sono dovuti fuggire tornando in territorio turco dove il Governo di Erdogan fornisce loro rifugio e supporto.
Ariha, un piccolo centro nei pressi di Idlib, é stato teatro di uno scontro a fuoco al termine del quale i cadaveri dei qaedisti Mazen Jazzar e Mohammed Faour sono stati identificati tra i criminali abbattuti e una considerevole quantità di armi, munizioni ed esplosivo é stata sequestrata, le perdite tra le forze governative si sono limitate a due uomini caduti e mezza dozzina di feriti. I fratelli terroristi Mohammad Rahmoun e Hussein Rahmoun sono stati sorpresi e uccisi in un covo mentre erano intenti a preparare cariche esplosive a Basr al-Harir, un villaggio vicino al confine giordano.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
bene avanti cosi, fatene fuori il piu' possibile parlo naturalmente dei TERRORISTI cosi' non potranno utilizzare i petrodollari con cui sono pagati w la SIRIA
RispondiElimina