In una serie di dichiarazioni rilasciate all'emittente libanese "Al-Manar" il titolare del Dicastero della Difesa Fayez Ghosn ha dichiarato che lo spiegamento di forze ha come primario e principale obiettivo quello di stabilire il controllo del confine una volta per tutte, turare tutte le falle e i varchi precedentemente non sorvegliate e stroncare il traffico di armi, munizioni ed equipaggiamenti verso le bande terroristi infiltratesi in Siria così come il transito di ogni gruppo di estremisti che voglia o intenda andare a rinforzarle.
Ghosn ha dichiarato che l'operazione ha "un puro e semplice carattere militare" e che non é stata oggetto di considerazioni politiche, ma affidata totalmente alle mani dei generali che la porteranno a compimento nei modi, nei termini e con le forze e l'approccio che più riterranno fruttifero e opportuno. Il Ministro ha concluso affermando che i risultati di questa operazione non sono da aspettarsi nel lungo termine, ma nel più breve tempo possibile "a scadenza quasi immediata". Recentemente l'Esercito di Beirut era entrato in azione contro i sunniti fanatici che cercavano di aiutare i terroristi in Siria, uccidendo anche uno 'sceicco' qaedista.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
era ora caro del mio LIBANO, penso che ve ne rendiate conto degli obbiettivi di questo caos , il prossimo paese attaccato sareste voi ,con le bande terroristiche e addio pace ed hezbollah,, bene avanti cosi'
RispondiElimina