sabato 18 agosto 2012

Jamal al-Khudri rilascia dichiarazioni per la "fine immediata" dell'assedio di Gaza!

Jamal al-Khudri, Capo del Comitato Popolare contro l'assedio di Gaza ha dichiarato che l'apertura del varco di Rafah al transito di ogni genere di merce nei due sensi "Deve essere implementato il prima possibile, senza ulteriori procrastinazioni".

Una volta che questo obiettivo minimo sarà raggiunto sarà possibile spostare l'attenzione verso altre importanti questioni: la riapertura dell'Aeroporto Internazionale, la riattivazione del porto di Gaza, il ristabilimento di una collegamento sicuro e continuo tra la Striscia costiera e la Cisgiordania.

Al-Khudri, che é stato eletto al Consiglio Legislativo Palestinese come indipendente ritiene responsabili "in pieno" le autorità del regime ebraico di occupazione della Palestina per tutte le conseguenze di sei anni di strangolamento economico e ha chiesto ai paesi arabi, ai paesi musulmani e a tutta la comunità internazonale di esercitare pressioni ufficiali e popolari contro Tel Aviv.

Il fatto che al regime sionista sia stato permesso di portare avanti per sei anni il blocco di Gaza é definito da Al-Khudri come una vergognosa violazione di tutte le norme e le convenzioni del Diritto internazionale.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento