lunedì 17 settembre 2012

Nuovi successi dell'Esercito siriano che distrugge un convoglio di armi e disinnesca una enorme bomba a Damasco!

Nel corso del week-end le forze armate siriane hanno intercettato un convoglio di furgoni e autocarri appartenenti ai mercenari terroristi finanziati da Arabia Saudita, Qatar e Turchia che cercavano di raggiungere la città di Aleppo utilizzando l'autostrada che collega questa con Damasco.

I mezzi sono stati attaccati dall'Esercito che ha ucciso quasi tutti i militanti che si trovavano a bordo di essi: l'analisi delle carcasse dei veicoli (che sono tutti esplosi quando colpiti dal fuoco siriano) ha permesso di accertare che erano carichi di munizioni ed esplosivi.

Intanto una potente carica esplosiva piazzata dagli estremisti wahabiti é stata disinnescata presso il santuario di Sayda Zainab, riverito da Sciiti e Alawiti. Otto persone sono state arrestate nelle indagini collegate con l'attentato prevenuto.

Nella Provincia di Aleppo gli ultimi scontri armati si sono concentrati nella zona di Masaken al-Furdous, mentre lo Stato Maggiore delle Forze Armate e l'agenzia di stampa ufficiale SANA hanno confermato che l'aread di Midan é tranquilla e sotto il pieno controllo delle forze regolari.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento