venerdì 21 settembre 2012

Nuova grande manifestazione degli sciiti a Qatif: chiedono la liberazione dei prigionieri politici dalle galere dei Saoud!

In una nuova, grande manifestazione di coraggio civile e politico gli appartenenti alla minoranza sciita stanziata sulla costiera Est dell'Arabia Saudita (oltre il 17 per cento della popolazione, che occupa le province più ricche di petrolio) sono scesi in strada nonostante divieti e minacce per domandare la liberazione immediata di tutti i prigionieri politici.

Il numero dei detenuti nelle carceri saudite per reati d'opinione non é certo, ma potrebbe variare da cinque fino a trentamila persone visto che moltissimi sono gli arrestati semplicemente 'rapiti' per strada senza che il loro fermo venga annunciato o notificato a parenti e familiari. Recentemente anche il coraggioso sceicco sciita Nimr al-Nimr é stato rapito dalla 'Ceka' di Riyadh; lo shock per il suo sequestro é stato tale che la sua moglie é morta di dolore.

Nonostante le repressioni violente, le incarcerazioni, le torture e il fuoco indiscriminato contro i manifestanti disarmati sono ormai oltre 18 mesi che gli sciiti d'Arabia dimostrano e manifestano contro la corrotta corte dei Saoud.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento