mercoledì 13 marzo 2013

Scontri attorno a Homs tra truppe siriane e cellule qaediste, cittadini di Hasaka difendono silos di grano dai predoni terroristi!

Secondo quanto comunicato in giornata di oggi dall'agenzia stampa nazionale SANA l'Esercito siriano ha distrutto un gruppo terrorista che cercava di prendere il controllo dell'ospedale di Al-Qseir, nei pressi di Homs, eliminando così i leader wahabiti Yousef al-Zhuri, Usama Shamseddin e Usama al-Talib; altri mercenari sono stati eliminati presso Al-Hamdieh, non molto distante da Al-Qseir.

Un gruppo di qaedisti stranieri che stava spostandosi nei press di Al-Thamalil con furgoni e motociclette é stato bloccato e messo in rotta dalle truppe siriane che hanno distrutto molti loro veicoli. Due auto marca "KIA" cariche di armati e un furgoncino equipaggiato di mitragliatrice sono invece state distrutte a Jousieh.

A Sadad, a Est di Homs, le forze regolari hanno confiscato una autocisterna, un furgone armato, fucili d'assalto e munizioni e un sistema di comunicazione elettronico a un gruppo di militanti estremisti che si sono arresi dopo essere stati circondati.

Buone notizie anche dalla Provincia di Hasaka dove i cittadini locali inquadrati nella nuova milizia territoriale sono riusciti da soli e senza dover chiedere aiuto all'Esercito a mettere in fuga terroristi wahabiti che volevano saccheggiare il locale silos granario.

1 commento:

  1. Onore all' esercito e anche ai veri cittadini siriani che non sono scappati all'estero.

    RispondiElimina