lunedì 11 marzo 2013

Moqtada al-Sadr si trova a Beirut per incontri ad alto livello con i leader di Amal ed Hezbollah!

Abbiamo ricevuto notizia che nella giornata di oggi, lunedì 11 marzo, il leader religioso e politico irakeno Moqtada al-Sadr, figura fondamentale del panorama sciita nel paese mesopotamico, ha raggiunto Beirut accompagnato da un piccolo 'cadre' dei suoi più stretti collaboratori, tra cui si contano numerosi membri del blocco parlamentare sadrista.

Una fonte riferita proprio al blocco sadrista ha riferito alla Agenzia Nazionale Iraki News che Moqtada al-Sadr spenderà tutto il suo soggiorno nella capitale libanese in incontri con i leader di Amal, Hezbollah e altre formazioni politiche locali. Sembra, ma non é possibile confermarlo con certezza, che la maggior parte delle discussioni verteranno sulla situazione siriana e sui passi necessari da parte del blocco sadrista per accelerare una sua soluzione in linea con gli interessi politici e strategici dell'Asse della Resistenza.

E' la prima volta, dal rientro di Moqtada al-Sadr in Irak dopo il suo soggiorno di studio e perfezionamento teologico nella città sacra iraniana di Qom, che il leader sciita si imbarca in un viaggio 'diplomatico'.

5 commenti:

  1. BINGO!!!!!!!!!!

    Vedrete che Al-Sadr é andato a chiedere a Nasrallah come trasformare l'Armata del Mahdi nell'HEZBOLLAH IRAKENO!!!!!!

    E vedrete tra un po' il feroce soddomita come verrà a dolorculare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahaha!!! Gia me li immagino i suoi commenti "Dolorculati" :D

      Elimina
  2. Un raffinato religioso e politico come Al-Sadr,quando sì muove non è per nulla,qualche cosa di grosso per L'ASSE,sicuramente stà succedendo.
    W L'ASSE DELLA RESISTENZA

    RispondiElimina
  3. Ahahahahaha siete ridicoli, questo qui è solo un assassino, messo su dagli americani e dai loro amici inglesi. Vi avviso in oltre che state supportando uno che nella guerra contro l'iraq del 2003 non era certo dalla parte della sua terra nativa (INDOVINATE UN PO DA CHE PARTE STAVA QUESTO BIFOLCO? Era li a pregare che gli americani attaccassero l'IRAQ e commettessero ciò che hanno commesso). Oltretutto come può un paese essere laico e imparziale dal punto di vista settario se ammette in politica dei leader religiosi. Non mi risulta che ci siano dei mufti sunniti o dei sacerdoti cristiani in alcuna formazione politica irachena. (o almeno non così noti e influenti come al-Sadr)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA CHE CAZZO STAI DICENDO??????? Ma non ti permettere proprio!! Un po di rispetto. RIDICOLO sarai tu, non noi. È stato lui ad organizzare la miliza paramilitare, meglio nota come "L'esercito del Madi", per combattere l'occupazione militare americana in Iraq, e ti assicuro che lo ha fatto al meglio che poteva. In più il Movimento Sadrista, è un partito al quale appartengono 32 parlamentari dell'attuale legislatura. Mohammed Sadeq al-Sadr, il padre di Muqtada al-Sadr, è stato una Rispettabililissima figura tra gli Sciiti, in tutto il mondo islamico!!!! Inoltre, il padre, è stato assassinato a Najaf insieme a due dei suoi figli, nel febbraio del 99, per volere del governo di Saddam Hussein! Il suocero di Muqtada, Muhammad Baqir al-Sadr, è stato giustiziato dalle autorità irachene nel 1980. Semmai è piu corretto dire che non era di certo dalla parte di Saddam Hussein, ma non, come dici, della sua terra. [è nato a Najaf, nel 73]. L'intenzione di Al-Sadr è quella di fondare una nuova organizzazione paramilitare, da lui gestita, sull'esempio del precedente "Esercito del Madhi" e di Hezbollah. E ti posso garantire, che con il supporto di Iran, Iraq, Siria e Libano [Al-Sadr è di origini Libanesi], non avrà alcun problema a creare una nuova efficace milizia, che possa contribuire.

      Elimina