giovedì 12 dicembre 2013

Raid delle forze speciali egiziane nella sede di Al-Jazeera scopre armi e apparecchiature illegali: undici arresti!

Con rapido ed efficace "blitz" le forze di sicurezza egiziane sono penetrate poche ore fa negli uffici dell'emittente tv 'all-news' Al Jazeera; segnando un punto a favore del Cairo nell'aspra querelle con il Governo di Doha e il suo sostegno all'Ikhwan musulmana anche dopo la destituzione dell'Ex-presidente Mursi, la chiusura degli uffici dell'emittente nel paese e lo scioglimento coatto dell'organizzazione islamista.

Undici cittadini del Qatar sono stati trovati nei locali di 'Al-Jazeera', che avrebbero dovuto essere deserti; essi erano intenti a maneggiare 'armi, valuta e apparecchiature satellitari per la trasmissione clandestina'. Alcuni degli arrestati, sembra certo, sono ufficiali dell'Esercito qatariota.

Gli uffici di al Jazeera la Cairo sono stati chiusi il 3 luglio alcune ore dopo la destituzione dell'allora presidente Mohammed Morsi, anche se il canale, che trasmette dal Qatar, è visibile in Egitto. Le relazioni tra Qatar e Egitto si sono deteriorate con l'intervento diretto dei militari guidati dal Generale Al-Sisi nelle questioni politiche nazionali.


7 commenti:

  1. Un paese che ha sempre cercato di mettere i bastoni tra le ruote all'arabia saudita (utilizzando soprattutto la sua tv) è il paese che più attivamente supporta la destabilizzazione di quello che probabilmente è diventato il migliore alleato di riad visto che i paesi del golfo si stanno smarcando ad uno ad uno dall'arabia saudita ( http://www.dailynewsegypt.com/2013/11/24/egypt-and-saudi-arabia-commence-naval-exercises/), inoltre suddetto paese è il paese che con più forza sta cercando di riallacciare con asad...quante "coincidenze"!

    RispondiElimina
  2. Ma come fai a simpatizzare con i colonnelli che con i palestinesi si comportano nè più nè meno dei sionisti? Mah! Non me l'aspettavo proprio da un sito che si chiama così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah perché l'internato psichiatrico Mursi come si é comportato? Ha forse aperto il varco di Rafah? Ha fornito elettricità a Gaza?? Ma stai zitto....

      Elimina
  3. Guarda, non sono un provocatore, chiedo solo per curiosità. Certo, i frat mus non hanno mantenuto le aspettative verso i palestinesi, ma almeno non facevano saltare o inondavano di liquami con la gente dentro i tunnel tra la striscia e il sinai, anzi diciamo che erano illegali ma si chiudeva un occhio. Non c'è bisogno che te lo dica, quei tunnel erano l'unico modo di aggirare l'embargo criminale dei terroristi (quelli veri con i carri e gli aerei!). Ora Gaza è chiusa ermeticamente come nei desideri dei terroristi. Ascolta, se vuoi mandarmi a cagare fallo pure. Se vuoi spiegarmi spiegami, magari ci sono molte cose che ignoro. Grazie per le risposte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggi con attenzione il nostro blog purtroppo le demolizioni di tunnel e gli allagamenti accadevano anche col Governo a marca Ikhwan...é triste ma é così

      http://palaestinafelix.blogspot.it/2013/02/cronaca-della-vergogna-lallagamento-dei.html

      Elimina
    2. http://palaestinafelix.blogspot.it/2013/02/allagati-i-tunnel-della-vita-ecco-come.html

      http://palaestinafelix.blogspot.it/2011/07/hanyieh-chiede-allegitto-di-aprire.html

      Elimina
  4. In effetti vi seguo da poco e molte cose ignoro sul m.o. Povera gente, tra i nazi e i collaborazionisti :-(

    RispondiElimina