sabato 8 marzo 2014

Militante ikhwanita arrestato a Faqous mentre cercava di dar fuoco a un treno delle ferrovie egiziane!

Le autorità egiziane hanno rivelato di avere proceduto nella giornata di oggi ad arrestare un militante della Fratellanza Musulmana che, insieme a un complice (purtroppo sfuggito all'azione repressiva degli agenti) tentava di usare sei taniche di carburante per dare fuoco a un treno carico di centinaia di passeggeri.

L'evento ha avuto luogo sulla tratta di ferrovia in direzione della cittadina di Faqous, all'altezza della stazione di Alsmana: il tentato piromane risponde al nome di Ali Hassan, ma é conosciuto nell'ambiente della Fratellanza Musulmana anche con lo pseudonimo di Ali Hdeib; il suo complice, invece, risponde al nome di Mohammed Azim Ali Rahim.

Fortunatamente il duo é stato sorpreso dalle autorità prima di poter mettere in atto il proprio disegno distruttivo, che avrebbe potuto facilmente risultare nella morte di decine e decine di persone. Questo evento inquietante dimostra che, nonostante le misure prese recentemente contro di esso il gruppo dei Fratelli Musulmani rappresenta ancora un pericolo per la società egiziana.

Nessun commento:

Posta un commento